ASTROBAU di OTTOBRE


FEDERICA FARINI E ASTROBAU

VI ACCOLGONO TRA
LE STELLE DI OTTOBRE

L’OROSCOPO DEI VOSTRI ANIMALI DOMESTICI RACCONTA CHE PER I SEGUENTI SEGNI ZODIACALI SARA’ FESTA E ALLEGRIA TRA LE MURA DOMESTICHE: UN BUON NON COMPLEANNO A

 

GEMELLI in barba agli smacchi di Marte, Venere e Mercurio, che da metà mese circa passeranno in Bilancia e a vostro favore, gli animali Gemelli correranno veloci come fulmini per seminare pelosi alla loro rincorsa e mamme/papà alla carica. Ma cosa avete combinato? Avvolti nella carta igienica? Muso dentro il barattolo della marmellata? Zampe infilate nell’acquario? La simpatia resta la vostra migliore difesa…in caso di resa.

VERGINE anche per i quadrupedi Vergine, esigenti e perfezionisti per antonomasia, esistono i momenti perfetti, senza nemmeno un difetto: ottobre vi regala una piacevole festa tra le foglie autunnali, al parco o in giardino, in compagnia di numerosi amici di ogni specie e taglia. Ogni tanto una gioia? Sì, Giove in passaggio nel segno dello Scorpione vi rammenta insieme a Mercurio che la vita quotidiana fatta di abitudini e scadenze è proprio ciò che vi fa stare più sereni al mondo! Pappa-pipì-smack smack.

BILANCIA ottobre arriva puntuale come il vostro compleanno! Marte, Venere e Mercurio si innamorano follemente dei quattrozampe Bilancia, regalando loro emozioni dalle tinte forte. Non fate preoccupare mamma e papà con le vostra gesta eccessivamente eroiche, vi manca davvero poco che saltiate attraverso un cerchio di fuoco. La carica e il buonumore saranno alle stelle: sarete più energizzanti di una radice di ginseng. Con Giove non più litigante con Urano e Plutone sarebbe il momento di rilassarsi un po’: meno nuvole all’orizzonte e più calma per voi!

 L’OROSCOPO DEI VOSTRI PET RACCONTA UN MESE DI IMPEGNO E FATICA PER SALIRE SUL PODIO DEI CAMPIONI PER:

ARIETE Giove, Marte, Venere e Mercurio in Bilancia in ottobre dichiareranno guerra ai pet Ariete, che dovranno abbassare le orecchie volenti o nolenti, in merito a una serie di questioni: per prima cosa imparare la tolleranza in casa, facendo posto nella cesta anche agli altri pet di casa, secondo, non abbuffarsi della pappa altrui e mettersi in fila prima di uscire di casa. Regole, regole, regole per diventare pet primi della classe. Ricompense da metà mese con l’ingresso di Giove in Scorpione: finalmente liberi da alcune limitazioni a lungo termine.

TORO Animali Toro pronti a lanciarsi in imprese epiche al parco e nel verde, per un autunno avventuroso come mai. Marte, Venere e Mercurio in Vergine vi sostengono, Giove dall’11 in opposizione dallo Scorpione potrebbe darvi qualche acciacco di salute da vecchie ciabatte. Ma il sentirvi dare delle mezze calzette proprio non vi andrà giù e allora, via di rivincita: nessuno vi può mettere in un angolo o obbligarvi a stare buoni nella cuccia. Pronti per salti pazzi sul divano e gare di scivolate in casa!

SAGITTARIO Non è da pet Sagittario mollare l’osso né la presa, ma, in ottobre, con i passaggi di Nettuno in Pesci piagnucolosi insieme a Marte e Venere in Vergine, non sarà facile vedervi abbandonati come sacchi di patate a terra. Vi state mimetizzando per non alzarvi e obbedire alla voce di mamma e papà? Da metà mese i passaggi dei pianeti in Bilancia arriveranno a dare una sferzata di vitalità e voi schizzerete come schegge dal parco alla spiaggia, dai monti alle strisce pedonali: il lancio della palla e il riporto, vostra attività preferita, vi farà tornare il buonumore!

  L’OROSCOPO SUGGERISCE CHE I PET PIU’ AGITATI e IRREQUIETI DEL MESE SARANNO, ABRA CADABRA CABU’:

LEONE ottobre arriva travestito da margherita: un fiore da apprezzare nella sua semplicità, e voi, pelosi Leone, non avrete nessuna voglia di complicazioni in questo mese, dai chiassosi nuovi vicini di casa, al pet amico di turno che vi ronza intorno come una mosca tzetze, al cocorito che vi sveglia con i suoi canti acuti. Con il nervoso passaggio di Giove in Scorpione: guai chi vi fa arrabbiare! Meno male che Marte, Venere e Mercurio in Bilancia vi renderanno perfetti partecipanti di concorsi di bellezza: pelo e occhi da far pelosi top model.

CAPRICORNO Santo ottobre con Giove che si sposta dalla faticosa opposizione in Bilancia pronto per fare festa insieme ai quattrozampe nel segno dello Scorpione: con Mercurio, Nettuno, Marte e Venere a favore finalmente la salute torna a sorridervi per un appetito maxi e per feste formato extra large. Quale migliore occasione per festeggiare con una bella gita selvatica alla conquista delle vette di montagna? Il camino alla fine del freddo…vi attende! Accoccolati per un meritato e tiepido riposo.

PESCI ottobre non ha esattamente l’oro in bocca per i vostri quadrupedi segno Pesci: bacchettati a dovere da Marte, Venere e Saturno in confederazione, saranno Mercurio e da metà mese anche Giove in Scorpione a sancire la fine di una parte di seccature: in primis le sgridate e poi la digestione che va a singhiozzo. Giove vi è amico in Scorpione e non aspetta altro se non di farvi tornare a casa illesi come il pesciolino Nemo nelle sue infinite avventure negli oceani!

 L’OROSCOPO DEI VOSTRI PET RACCONTA UN MESE DI PASSATEMPI E EMOZIONI PER:

CANCRO una scia galeotta farà innamorare perdutamente i vostri pelosi Cancro nel mese di ottobre: Marte, Venere e Mercurio in Bilancia uniti a Urano in Ariete e Plutone contro non sembrano particolarmente collaborativi nell’aiutarvi a ritrovare il pezzetto del vostro cuore. Sarà fine mese – con Mercurio e Giove nel segno amico dello Scorpione – a farvi ritrovare la scarpetta della vostra zampa gemella e, una volta recuperata, sarete pronti per una dichiarazione d’amore con i fiocchi. Alla prossima puntata!

SCORPIONE Con numerosi pianeti in Vergine e il passaggio di Giove nel vostro domicilio, ottobre per gli animali Scorpione si rivelerà fonte di felicità. Anche Mercurio vi sostiene e il fisico regge come la perfezione del sinuoso movimento di un ghepardo in corsa. Di soppiatto e in silenzio riuscite a conquistare il cuore dei vostri genitori umani, che non potranno dire di no a nessuna richiesta, complice leccatine e moine e occhi dolci e ipnotizzanti. Seducenti da…la gatta sul tetto che scotta!

ACQUARIO a ottobre meglio che i vostri pelosi Acquario si dedichino a una pausa casalinga invece di strafare in giro: con Giove stizzito nello Scorpione non è proprio il caso di alzare la cresta come un gallo cedrone, ma di farsi accarezzare tra le morbide braccia di mamma e papà, alla ricerca di protezione. Una volta al sicuro con questo talismano potrete affrontare la seconda parte del mese sulle ali dei pianeti a favore: Venere, Mercurio e Marte in Bilancia, che vi faranno sognare savane e tundre incontaminate da conquistare senza freni! Puof, vi siete risvegliati dal meraviglioso sogno che stavate facendo?

L’ASTROBAU VI Dà APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI E VI ASPETTA ogni giorno su Radio Bau & Co: in attesa di conoscere le previsioni per gli altri segni zodiacali, seguitemi sul sito www.federicafarini.it e su Radio Bau, naturalmente!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.