Fabio e Corto, il binomio del valore, del coraggio e dell’amore

Alle Unita’ cinofile da Soccorso
Dedicato al valore degli uomini, al coraggio dei cani
Alla straordinaria forza dell’amore  che li unisce

Sabato 17 e’ stata l’occasione per consegnare al Binomio Fabio Ieppariello e Corto Maltese della Squadra di Soccorso Alpino una targa di riconoscimento per il lavoro svolto ad Amatrice.
Fabio e Corto, li abbiamo gia’ visti sul palco dell’Ariston ospiti dell’edizione di Sanremo 2017, ed anche noi di Radiobau ed i nostri amici di Mylandog volevamo dare un semplice pensiero per dire GRAZIE a questa coppia cosi’ importante che tanto ha fatto in un momento cosi’ difficile, per tutta l’Italia.
Poco prima di Natale e’ nata l’idea di questo riconoscimento e l’occasione e’ arrivata subito con “HAPPY MYLAN DOG CHRISTMAS” un villaggio Natalizio dedicato ai quattro zampe che si e’ tenuto il 18 dicembre ai Magazzini Generali di Milano.
Al Villaggio hanno partecipato varie associazioni animaliste e la giornata si e’ conclusa con un concerto aperto da Noe Cannizzaro vincitrice della sezione giovani di Festival Show 2016 per chiudersi con gli LV Gospel Project
E cosi’ manco a farlo apposta sei mesi esatti dopo viene efettuata la consegna della targa,  da parte di Maria Paola Gianni Direttrice di “Quattrozampe” la rivista dedicata al mondo degli animali, che ad Amatrice ha perso la sua casa di famiglia a cui era legatissima.
Alla consegna della targa, presente anche il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, noto a tutti  per essersi esposto per salvaguardare la sua citta’ e portare avanti la riscostruzione quanto prima!
Vi lascio il messaggio di  Corto e Fabio registrato con un po ‘ di emozione da parte di Fabio, al momento della consegna della targa,  sperando di averli presto ospiti a Radiobau per raccontarVi un po’ di loro, e della straordinaria forza dell’amore che li unisce

(Davide Cavalieri)

 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.