Freddie Mercury, amor di gatto

Il mitico Freddie Mercury, aveva due grandissime passioni…
La prima era sicuramente la musica, e la seconda erano i gatti!!!
Pare infatti che fino all’ultimo dei suoi giorni di vita, i suoi inseparabili gatti fossero l’unica cosa in grado di distrarlo dalla sofferenza. Lui in cambio li trattava come dei veri e propri essere umani.
Quando era in Tour, passava ore al telefono con loro, e di sera cantava loro la ninna nanna!
I suoi primi amori furono Tom e Jerry che aveva adottato quando quando viveva ancora con Mary Austin al numero 100 di Holland Road per poi portarli con se quando si trasferi’ alla Stafford Terrace.
Nella sua vita seguirono ; Goliah , poi Oscar un gattone tigrato rosso, timidisssssimo- Tiffany  (in foto con lui) una deliziosa micia a pelo lungo, regalatale da Mary.
A Freddie non andava a genio l’idea di far accoppiare Tiffany per non compromettere i suoi organi vitali per via della sua discendenza….
Sempre orgoglioso dei nomi che dava ai suoi gatti, il buon Freddie si scontro con la sorte di un Sansone, che in barba al nome rimase sempre un micetto piccolo ed esile, ma molto affettuoso. Fu la volta di Tiko, una gattona tricolore, Romeo un micio soriano ed arrivo’ poi Lily una gatta bianca con una strana macchia di peli sul capo …..
Nel periodo in cui Freddie visse a Monaco gli venne regalata Dorothy, a causa dei suoi fequenti spostamenti, Freddie decise di regalarla ad una coppia di amici, in senso di rispetto alla gattina che restava troppo tempo sola.
Bhe! Ora quando ascolterete una canzone dei Queen, vi sentirete piu felini, specie se e’ estratta dal loro primo album MR BAD GUY, che Freddie dedico ai suoi gatti… Ma se volete davvero fare omaggio ad una gatta dell’indimenticabile Freddie Mercury dovete ascoltare DELILAH la canzone che egli scrisse ed instistette per inserire nel disco di saluto INNUENDO…
Delilah la gattina a cui era permesso veramente tutto!!! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.