Il Gatto ed il Trasportino!

Gatto trasportinoPronti per le vacanze? Valige fatte, frigorifero staccato chiuso acqua e gas ?
Ed il micio ? Viene con Voi molto bene, sono certo che avrete scelto un luogo di Vacanza idoneo anche per lui.
È venuta l’ora di usare lui…IL TRASPORTINO !!!

Sul trasportino tante se sono dette e tante ne diremo anche adesso: deve essere aperto, deve essere chiuso, deve essere di ferro, di plastica….rigido, semi rigidi, rosa, blu, a trolley, oppure a borsa tracolla????
Quando lo acquistate pensate che dentro ci deve stare il vostro gatto.
E cancellate tutta quella parte che riguarda il vostro ego, infatti non state comperando una borsa per Voi , un mobile per casa, o un accessorio per l’auto!

Lilith– La prima cosa da sapere e’ che di trasportino, ne serve uno per ogni gatto.
Avete Due gatti??? due trasportini, tre gatti tre trasportini… non ci sono sconti o offerte tre per due.
– Un’altra buona regola, e’ sicuramente quella di lavare il trasportino, decidete voi se farlo a termine viaggio o prima di partire (Quando lo acquistate pensate anche alla sua manutenzione) …i nostri piccoli amici felini emettono tutta una serie “ferormoni” a seconda del loro stato emotivo e quindi se con quel trasportino avete portato Micio dal veterinario, lui quando ci entra la volta dopo, per andare nel posto piu’ bello del mondo, provera’ comunque disagio trovandosi in un ambiente “contagiato” da una situazione spiacevole precedente.
Quindi bisogna lavare il trasportino al rientro dal veterinario.

Gatto cesta – Consiglio vivamente di mettere un panno sulla fondo del trasportino, qualunque modello voi abbiate scelto, un po’ perche’ sara’ simpatico per il micio trovare qualcosa che ha l’odore di casa, per sdraiarcisi sopra e fare le fusa quando si sarà rilassato.
Chiaro che, il nostro piccolo vandalo di casa, con un occhio dorme e l’altro guarda dove state andando.
E nel caso dovesse succedere qualcosa di imprevisto….(pipì,popo’)
E’ molto raro che un gatto faccia i bisogni dentro al trasportino, ma puo’ succedere.
Se sapete che il vostro micio ha questo problema, potete usare i tappetini igienici facili da trovare, ad un costo contenuto, ma soprattutto una volta sporchi, si buttano via al volo!!!

– In genere il trasportino del gatto, e’ un oggetto scomodo ingombrante che vive in garage, in cantina, in soffitta….se e’ molto fortunato sopra l’armadio.
Non c’e’ nulla di sbagliato in tutto questo, se non fosse che il vostro gatto non e’ abituato a vedere l’oggetto in questione, ed ogni volta deve riprendere confidenza e superare i piccoli traumi legati al trasporto.
Insomma diciamocelo, anche se lo stiamo portando un mese alla Reggia di Versaille, lui viaggera’ per un po’ di ore chiuso li’dentro e …..non e’ proprio la cosa piu’ bella del mondo!!!
Vi consigliamo spassionatamente di mettere a portata di gatto, per casa qualche giorno prima il suo vagone letto, in modo che abbia tempo e modo di prendere confidenza, e sono certo che capiterà quello che è successo a me, un pomeriggio disperati stato cercando il gatto e lui e’ li dentro Pacifico, bello sdraiato che se la ronfa della grossa.
Ce l’abbiamo fatta, il trasportino e’ suo, e non si sente piu’ vittima del trasportino!!!!
Ora possiamo partire felici.
Per le mete delle vostre vacanze e le spiagge Bau, arriva una nuova trasmissione…fra poco!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.