LIPU: in piazza con la campagna “NATALE PER LA NATURA”

LIPU NATALE 2015, REGALA UNA NATURA PIU’ PROTETTA – SABATO 5 E DOMENICA 6 DICEMBRE – VOLONTARI NELLE PIAZZE ITALIANE (WWW.LIPU.IT) CON LA CAMPAGNA UN NATALE PER LA NATURA

A Natale regala una natura più protetta. Torna nelle piazze sabato 5 e domenica 6 dicembre la campagna Lipu Un Natale per la Natura, che vedrà impegnati i volontari Lipu nell’offrire lenticchie, pasta e vino biologici in cambio di una piccola donazione, utile a difendere le aree più preziose per la biodiversità italiana.

Una natura ancora ricca nel nostro Paese ma minacciata dalla speculazione edilizia, da impianti industriali, da riconversioni agricole intensive, che spesso causano gravi danni al paesaggio naturale e agli ecosistemi e la diminuzione, o anche la scomparsa, degli uccelli selvatici.
La Lipu è molto impegnata nella difesa di questi luoghi, sia dal punto di vista legale che sul campo tramite i propri volontari, “sentinelle” dell’ambiente che monitorano, raccolgono dati o elementi utili per effettuare denunce.

Lenticchie e pasta a disposizione del pubblico sono realizzate dalla Cooperativa La Terra e il Cielo, mentre il vino Supèrbio, disponibile in tre tipologie, è prodotto dalla Vinicola Decordi.

Per informazioni sulla campagna Un Natale per la Natura e sulle piazze del 5 e 6 dicembre si può telefonare al numero 0521.273043, scrivere all’indirizzo e-mail info@lipu.it o visitare il sito www.lipu.it. prodotti_LIPU

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.