SUPERCAT SHOW, MI-CI PORTI?

12002605_697970970307955_5769525770399691886_oTorna SuperCat Show 2015 con la storico e inconfondibile slogan “Mi-ci porti?”, la mostra felina internazionale alla XVI edizione, interamente dedicata ai gatti. Si terrà sabato 31 ottobre (ore 10.30-20.00) e domenica I novembre 2015 (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord, padiglione 6, www.supercatshow.com).
Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi. Royal Canin è main sponsor della manifestazione. SuperCat Show è l’evento sul mondo felino più importante in Italia e uno dei più conosciuti al mondo (oltre 30mila presenze solo la scorsa edizione). È in collaborazione con l’Arca onlus per i gatti sfortunati che gestisce l’oasi felina del Comune di Roma. La due-giorni, tra le più importanti d’Europa, porta come sempre la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (www.anfitalia.it), che da oltre 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale. Saranno due giornate ricche di gare di bellezza, tra gatti di razza e mici di casa, incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d’arte, giochi, seminari e tante adozioni del cuore.

SFILATE DI VANITÀ: DALLO SNOWSHOE AL RAGDOLL
Da non perdere, direttamente da un allevatore veneto, l’insolito gatto Snowshoe, così chiamato perché i suoi piedini sono sempre bianchi, come la neve. Tutte da ammirare, poi, le sfilate di bellezza e vanità con Persiani, Turco Van, Esotici, Certosini, Maine Coon, Blu di Russia, Siamesi.
Ma anche Sphynx, British, Balinesi, Somali, Orientali, Sacri di Birmania, Ragdoll, Devon Rex.
Ognuno mostrerà il meglio di sé davanti ai dieci tra i più importanti giudici internazionali fatti venire dall’Anfi a Roma per SuperCat Show.

01 premi halloween e gatto nero contro le superstizioni al supercatshow gatto_6 LPREMI “HALLOWEEN”, “GATTO NERO” E “ROYAL CANIN SUPERCAT”
Se eleganza e bellezza impegneranno dieci giudici internazionali per la nomina del “Trofeo Royal Canin SuperCat dell’anno”, simpatia e solidarietà saranno determinanti per eleggere anche “Mister Gatto di Casa” tra tutti i felini con o senza pedigree.
E ancora altri premi, come “Halloween” (il 31 ottobre) e “Gatto nero” contro le superstizioni, “All Together”, “Very Important Cat” e il “Premio Chilometrico” (all’allevatore che proviene da più lontano).

RASSEGNE DI “SIBERIANI” E “KURILIAN BOBTAIL”
Da non perdere, sabato 31 ottobre, dalle 15.00, la “sfilata di Siberiani”, con decine di gattoni che si contenderanno il Premio Trainer.
Mentre domenica I novembre, dalle 15.00, sarà la volta della “sfilata di Kurilian Bobtail” con il Premio Schesir.
Massima la cura e l’attenzione per gli animali: come ogni anno l’area dove saranno riposti i gatti sarà lontana dagli altoparlanti, per permettere una maggiore tranquillità ai mici. Le chiamate sul ring avverranno tramite schermo luminoso.

(Foto Omniroma)

(Foto Omniroma)

OLTRE 800 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
Più di 800 felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri, e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, i trovatelli in cerca di adozione, alla sezione “Qua la zampa”, l’area dei gatti di “razza stradale”, a cura dell’ “Associazione Romana Cura Animali e Ambiente” (Arca onlus) di Matilde Talli (www.igattidellapiramide.it), partner storico di SuperCat Show, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani sfortunati, cuccioli e adulti), col mercatino gattofilo, la miao-mostra d’arte e l’iniziativa “Aiuta un a-micio”, promosso da Monge e Arca per raccogliere cibo a favore delle colonie feline del Comune di Roma.
L’evento avrà uno spazio enorme – oltre 10.000 mq, il padiglione più grande della Nuova Fiera di Roma – tra stand, palchi, scenografie, mercatino gattofilo, miao-mostre e area adozioni del cuore.

QUIZ TRAINER: INDOVINA-CAT, CHE RAZZA DI GATTO SEI?
Non mancheranno lezioni “multietniche” dal mondo animale, per grandi e piccini, perché conoscere e capire le diverse razze è il primo passo per una felice convivenza. Sul palco saliranno cinque gatti diversi, chi tra il pubblico indovinerà più razze e il maggior numero dei quesiti formulati vincerà il Premio Trainer. La salute e il benessere degli animali domestici è importante: un pool di veterinari sarà a disposizione del pubblico di SuperCat Show per offrire consulenze gratuite (sezione Sos veterinari).

SPORTELLO INFO-VET: COSA FARE SE MICIO STA MALE…
Per tutta la due-giorni i veterinari dell’ospedale “Amici degli Animali” di Latina (www.ospedaleveterinariolatina.it), saranno a disposizione dei visitatori al Vet-Corner, specializzati anche su comportamento, ematologia, alimentazione, dermatologia e chirurgia. Inoltre, sabato 31 ottobre, alle 14.30 sul palco centrale, la dott.ssa Daniela Di Scala interverrà sul tema: “Micio sta male: come curarlo e come limitare l’uso degli antibiotici”, mentre domenica alle 14.30, sempre sul palco centrale, la dott.ssa Manila Fazzone, esperta in comportamento, spiegherà a tutti “Come capire cosa ci sta comunicando Micio e perché a volte fa la pipì fuori posto”.

BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. E poi ancora: “Gatti in posa”, un’area studio e set fotografico per foto ricordo a cura di Andrea Gilardi (www.andreagilardi.eu); giochi per i più piccini alla Cat Show area, dove gli artisti di “Atelier Fantastico” (www.atelierfantastico.it), con tavolozza alla mano, truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello, “Balloon Effect” che realizzerà animazioni con palloncini (www.pallonciniroma.it).

17 concorso scatto al gatto al supercatshowCONCORSO FOTOGRAFICO “SCATTO AL GATTO”
Non mancherà la premiazione del concorso fotografico “Scatto al Gatto”, durante l’evento. Sono già in tanti ad aver caricato la foto del proprio micio nella photogallery della pagina Facebook di SuperCat Show 2015.
Gatti in posa, ritratti nelle loro irresistibili espressioni più buffe, tenere e sempre originali.
Sabato 31 ottobre e Domenica I novembre, Nuova Fiera di Roma, INGRESSO NORD, padiglione 6 – SuperCat Show 2015 la mostra felina internazionale giunta alla XVI edizione, interamente dedicata ai gatti.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.