TU LO ABBANDONI, LUI TI PERDONA. CHI E’ LA BESTIA ?

rombolaTU LO ABBANDONI, LUI TI PERDONA. CHI E’ LA BESTIA?
Questo lo slogan ufficiale contro l’abbandono Estivo dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus, hashtag ufficiale #chièlabestia, www.animalisti.it – Testimonial d’eccezione Massimo Wertmuller il noto attore di teatro e cinema che e’ anche la voce narrante dello Spot.
Autore dello Spot: Vittorio Rombolà, che l’ha ideato, prodotto ed ha scritto i testi, Aiman Sadek, che si è occupato della fotografia, del montaggio, della regia e delle riprese insieme a Francesco Lo Izzo, e l’attore Giuseppe Mincuzzi, protagonista insieme al cane Balto, per l’occasione accompagnato dai due Educatori Cinofili di EduCanePark di Roma: Enrico Casucci e Riccardo Di Fausto. La realizzazione tecnica dello Spot è stata affidata a “Mad Mod Production”.

“Ho scoperto che il tema degli animali mi accarezza il cuore e mi muove all’azione”commenta Massimo Wertmuller“Per questo motivo mi sono avvicinato agli Animalisti Italiani e sono fiero di essere il testimonial di una Campagna importante come quella contro l’abbandono degli animali che soprattutto nei mesi estivi raggiunge numeri davvero clamorosi”.
Secondo le statistiche il dato sulla mortalità cani abbandonati da solo raggiunge l’80%. Nei mesi di giugno, luglio e agosto si registra il massimo picco di abbandoni: si stima ammontino a circa 60.000 nei tre mesi. Ciò equivale a 20.000 al mese, cioè a circa 600 cani abbandonati al giorno.

Ospite di Radiobau Vittorio Rombola’ (Autore ed Attore) da sempre legato alle buone cause a favore degli animali!
– Questo spot contro l’abbandono era una cosa che “dovevi” a te stesso forse…
Si! Mi piace pensare che fosse scritto nel mio destino. Tutto e’ partito da questo testo che ho scritto ed ho fatto leggere a Massimo Wertmuller il quale si e’ mostrato entusiasta e quindi siamo andati a proporlo all’Ass. Animalisti Itatliani Onlus, che ne ha fatto il loro slogan contro l’abbandono estivo!
– Si pensa sempre di non dover parlare piu’ di abbandono ed invece…
La gente cambia, ma qualcuno purtroppo ancora non ha capito! Nessuno pensa al danno che subisce il cane che viene abbandonato… Dico Cane, come rappresentante della categoria Animale Abbandonato!
L’intervista con la forza della simpatia di Vittoria Rombola’ prosegue qui su Radiobau! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.