Poco fuori Milano, il primo Residence per anziani che accoglie i 4 zampe

Romeo con la sua inseparabile amica

Romeo con la sua inseparabile amica

Quando si accoglie un cane o un gatto nella nostra vita, e’ per sempre, e quindi perche’ separarsi proprio quando in realta’ abbiamo piu tempo per lui, o quando c’e’ un momento di difficolta’ salutare? No, non se parla neanche, se e’ vero che cane e gatto fanno parte della famiglia devono poter restare vicino a noi, per sempre!
Ci accoglie alle Residenze Heliopolis di Binasco (MI) la Dottoressa Mariuccia Rossini Presidente Korian Italia, che ha voluto ad ogni costo che all’interno dei centri Korian i loro ospiti non dovessero rinunciare alla compagnia dei loro quattro zampe!
“Ogni volta che proponevo di poter accogliere il cane dei nostri ospiti, mi sentivo rispondere…NO! Non si puo’!. Mi sono intestardita ed alla fine siamo riusciti ad aprire il DOG CAMP e’ stato un lavoro lungo, dal punto di vista organizzativo, ma con la buona volonta’ di tutti siamo arrivati al successo!” – spiega la Dtt.ssa Rossini, mentre alcune delle sue ospiti cane dotate, l’ascoltano sedute fra i giornalisti. “Abbiamo gia’ da qualche tempo un percorso di Pet Therapy seguito da Pet Pro, ma era mio desiderio non dividere i miei ospiti dai loro amici a quattro zampe e di poter assicurare loro si stare sempre insieme!”
dog_camp-1150989Ed ecco che quindi nasce la possibilita’ per gli ospiti autosufficienti di poter vivere nei loro appartamenti in compagnia del loro compagno cane o gatto, mentre per gli ospiti che necessitano di cure ed assitenza 24h al giorno (Ospiti Ospedalizzati) e quindi impossibilitati di prendersi cura del loro animale e’ stato strutturato un vero e proprio DOG HOTEL a loro dedicato.
Ogni cane ha una sua casetta con giardino cintato, e viene accudito da una persona che si prende cura di lui 24h al giorno, cosi’ che quando il tempo e la salute lo permettono e’ possibile stare insieme!
Il personale di Pet Pro si prendera’ quindi cura dei cani ospiti del DOG CAMP in tutto quel tempo che gli ospiti non autosufficienti non possono occuparsi del loro cane, monitorando il cane nel vero senso della parola, ma non solo li faranno giocare e si prenderanno cura di loro come se fossero i loro cani!
Ancora una novita’; grazie alla tecnologia gli Ospiti Ospedalizzati possono, ogni volta che lo ritengono piu’ opportuno, guardare cosa fa’ il loro il cane attraverso un servizio di telecamere tramite il loro Tablet.

Tommy e lsua Compagna, in uno degli appartamenti Pet Friendly di Heliopolis

Tommy e lsua Compagna, in uno degli appartamenti Pet Friendly di Heliopolis

Mentre veniamo guidati all’interno della Residenza Heliopolis, non posso fare a meno di notare quanto sia piu simile ad un vero e proprio Villaggio Vacanze e cosi’ lontano dalla vecchia idea di “Casa di Cura”.
Mentre mi affaccio dal balcone del 3° piano per deformazione Vacanziera cerco il Bar per scendere e bere qualcosa di fresco… La Dottoressa Rossini ci porta in visita ad un appartamento tipo (arredatto ma non abitato) per rendere l’idea di Ospitalita’.
“la Cicci”, una delle simpatiche signore ospiti della struttura esordisce invitandoci a casa sua al primo piano per mostrare una casa vera e propria, con tutte le sue cose…
Vabbeh e’ arrivata l’ora di rientrare in Milano centro e tornare al lavoro, anche se troppo presto per me (voglio sperare) Heliopolis mi ha reagalato una bella pausa, ci ha coccolati tutta la mattina, ma prima di tutto ha aperto la strada a tutta l’Europa all’accoglienza ai cani di proprieta’ per gli ospiti delle strutture, andando incontro alle esigenze degli animali ed al nostro cuore!
DOG CAMP Sempre insieme (Davide Cavalieri)
Invito_cartaceo_17062015_fronte
Per maggiori informazioni:
800 100 510
www.grupposegesta.com
www.dog-camp.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.