Pengo Life Project a Milano; il futuro del nostro mondo inizia dagli Elefanti

Peng Life Project Ieri pomeriggio ospiti nella Ex- chiesetta del Parco Trotter, si e’ tenuto un incontro informativo con Pengo Life Project ed i Milanesi curiosi di avvicinarsi al magico mondo degli elefanti.
Pengo Life Project si occupa della salvaguardia dei cuccioli di Elefante orfani dell’avorio!
Detta cosi’ sembra una cosa semplice e forse priva di interesse, ma invece la cosa riguarda tutti noi!
Iniziamo dicendo che NOI, il nostro modo di vivere di gestire la nostra famiglia e’ coinvolto in tutto questo. Sicuramente l’ELEFANTE e’ l’animale piu antico al mondo, ed e’ arrivato ai giorni nostri con grandi difficolta’; infatti ora pare che non ci sia piu posto per lui, non ci sono piu’ i bioritmi atti a consentirgli una vita consona per la salvaguardia della specie. Che tristezza!
Vittima del bracconaggio e non solo presto l’Elefante non fara’ piu parte del nostro mondo!
pengoEppure i bimbi sono ipnotizzati da Aldo Giovannella mentre racconta con dovizia di dettagli curiosi, come vengono aiutati i piccoli elefantini e man mano vengono inseriti poi nel loro ambiente naturale. Non li ferma nulla neppure quel grosso pezzo di cacca che Aldo mostra, per spiegare a grandi e piccini, che attraverso “la cacca di elefante” avviene un dei piu grossi miracoli della natura, la salvaguardia ed il rimboschimento delle piante, di cui i pachidermi si nutrono!
Un cucciolo di elefante ha bisogno della sua mamma, come i nostri figli hanno bisogno della loro, forse di piu’… Mentre scorrono le immagini del Documentario dove prima parla Dame Daphne Sheldrick e poi man mano si alternano “le mamme” adottive del centro di recupero e’ difficile trattenere le lacrime.
Le “mamme” dormono addirittura con loro, li allattano ogni 5 ore, giocano con loro, li coccolano quando sono tristi ed hanno cura di ogni cucciolo di elefante come un pezzo del loro corpo.
Pengo Life ProjectOgni cucciolo che corre o gioca e’ un pezzo del nostro mondo, non solo perche’ e’ cosi’ simile ai nostri bimbi, ma perche’ la sua presenza e la sua salvaguardia sono determinanti per la sopravvivenza del nostro Pianeta!
Prima di andare concludere la Giornata, saluto “la Gang di Pengo Life Project” persone solari, felici… Li abbiamo anche visti nel documentario pochi minuti prima. “Ho pianto ancora oggi” mi dice una donna mentre abbassa lo sguardo, ci salutiamo ci promettiamo altri incontri.
Beh! Almeno non sono l’unico a piangere, forse perche’ abbiamo capito che quando non ci saranno piu ‘ gli elefanti, man mano inizieranno a non esserci piu tutti gli altri animali ed io in cuore mio, non voglio vivere in un pianeta dove non si fa’ nulla per gli altri esseri viventi!
www.pengoligeproject.it adotta un elefantino a distanza, ed informati su quante cose puoi fare per la loro salvaguardia!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.