DOGS OUT OF THE CAGE… Contro i Combattimenti fra Cani!

Dogs out of the cage La grande MMA torna in Italia con Milano in the Cage. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà sabato 13 giugno al PalaIper di Monza, organizzata da Born to Fight, società nata dalla passione di Claudio Alberton, Boris Viale e Gabriele Vinciguerra con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’MMA.
Entreranno nella gabbia ottagonale, la più grande d’Europa con i suoi 10 metri di diametro, i più forti atleti di MMA (mixed martial arts) provenienti da tutta Europa.
Ospite di Radiobau, Claudio Alberton ex-fighter, che dal 2010 organizza questo evento alle MMA (mixed martial arts), ma ha portato all’interno di questa manifestazione una piccola importante variante
Premetto che tutta la mia famiglia ed anche la mia Famiglia di Fighters e’ animalista. Vivo con cani conigli ed ho anche un asino… Alla prima edizione avevo con me la mia cagnona Margot ed ad un certo punto per creare scompiglio l’ho messa dentra la gabbia, destinata all’esibizione nostra, con il cane del mio socio creando un certo scompiglio nel pubblico.
Appena i cani hanno iniziato a giocare e’ stato chiaro che era una provocazione, ed io ho annunciato al microfono FUORI I CANI DALLE GABBIE, che il nome e’ lo slogan della nostra Comunity, con la quale vogliamo sensibilizzare questo triste argomento
– la passione di Claudio trapela dalla sua voce mentre racconta – Ora aiutiamo Anima Bestiale che avra’ uno stand per raccogliere fondi ed aiutare con ogni mezzo questa Associazione perche’ le lotte fra cani devono cessare! Loro non scelgono di Lottare per piacere, spesso sono cani drogati incattiviti da pessime persone!
A me non resta che ricordarVi ;

Claudio Alberton

Claudio Alberton


Gli atleti entrano in gabbia a combattere secondo regole scritte e riconosciute a livello mondiale, i cani rimangono fuori dalla gabbia ad aspettare il proprio padrone alla fine dell’incontro. Anche questo è Milano in the Cage, ovvero una importante vetrina di sensibilizzazione sul maltrattamento e i combattimenti clandestini tra cani.
Uno stand dedicato alla raccolta di fondi da destinare a canili o associazioni animaliste che si occupano di cani abbandonati dopo i combattimenti sarà posizionato all’interno del Palazzetto.

MMA – Le regole
Mixed martial arts indica uno sport da combattimento in cui confluiscono cinque discipline: boxe, muay thai, grappling, brazilian jiu jitsu e wrestling.
Ogni incontro si sviluppa in due fasi: nella prima gli atleti si sfidano in piedi (boxe e muay thai); nella seconda (eventuale, nel caso in cui la prima non abbia già decretato la fine dell’incontro) sono a terra (grappling, brazilian jiu jitsu e wrestling).
Ogni incontro è composto da 3 riprese di 5 minuti l’una.
Gli atleti possono vincere ai punti, per knock-out o per sottomissione, costringendo cioè l’avversario alla resa tramite leva o strangolamento).

BIGLIETTI E INFORMAZIONI
5ª Milano in the Cage sabato 13 giugno, ore 21.00 PalaIper – Monza (MB)
Biglietto tribune: 20,00 euro Tavoli: 70,00 euro (a persona) con servizio catering. Tavolo da 6 posti.
I biglietti sono venduti sui siti www.borntofight.tv e www.milanointhecage.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.