L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI CANE

importanza di chiamrsi cane E’ un piacere per noi di Radiobau presentarVi un evento artistico in cui Fantasia, Arte, Creatività e Passione prendono anima per gli amici a 4 zampe .
Dedicato a tutti coloro che desiderano cimentarsi in un confronto “artistico” descrivendo la propria passione per un grande amico e compagno di vita: il «CANE».
Ecco i Temi con cui gli artisti potranno esprimersi ed esibirsi:
POESIA – NARRATIVA – PITTURA – FOTOGRAFIA – MUSICA – ARTIGIANATO
L’evento ideato dall’Associazione PETALI DI LUCE, un gruppo, che vanta una esperienza pluriennale di persone dedicate, per lavoro e per passione, allo studio, alla ricerca e all’applicazione di tecniche naturali ed energetiche, sia volte al benessere psico fisico della persona, al suo riequilibio e alla sua interazione armonica con la natura, sia al benessere psico fisico emozionale degli animali, in particolare, quelli di affezione.
In particolare, tale evento è stato organizzato con l’obiettivo preciso di evidenziare le diverse sfaccettature di un completo benessere del nostro amico a 4 zampe, sensibilizzare la cultura in tal senso, accrescere il rispetto e la consapevolezza verso questa creatura per un miglior rapporto cane-uomo, manifestare, attraverso l’arte, le emozioni e i sentimenti che questo amico può generare nell’animo umano.
Per l’organizzazione dell’evento, PETALI DI LUCE si avvalsa della collaborazione di: DOGS’CITYPARK
Associazione di promozione sociale che organizza incontri, passeggiate, seminari per la sensibilizzazione e la cura del benessere degli amici a 4 zampe.
L’associazione con sede a Varese, organizza eventi anche fuori provincia. www.dogscitypark.it

MYLANDOG Associazione culturale no profit che con iniziative capaci di unire servizi, formazione e divertimento, promuove una nuova cultura a sei zampe in città, dando vita a percorsi di aggregazione, amicizia e supporto.
A dicembre 2014, Mylandog ha realizzato il primo Villaggio di Natale dedicato ai cani a Milano www.mylandog.it

appuntamento per DOMENICA 14 GIUGNO 2015 A RHO Presso il MOLINELLO PLAY VILLAGE (Via Trecate 52, o via Tommaso Grossi angolo via Friuli)
per la giornata conclusiva, mentre tutte le opere andaranno consegnate entro il 31 Maggio – info@petalidiluce.it
Varese Dog's City Park“L’importanza di chiamarsi CANE” si trasformerà in una giornata ricca di momenti emozionanti che ruoteranno intorno al fulcro della premiazione degli artisti.
Durante la manifestazione sarà possibile assistere a momenti tematici in cui verranno trattati interessanti argomenti legati alla cura e al benessere del cane: alimentazione, veterinaria , cosmetica, ed altro ancora.
Sarà possibile inoltre assistere a dimostrazioni legate alla toelettatura, alla pet terapy e alle terapie olistiche applicate agli animali.
Educatori cinofili professionisti alterneranno momenti di esibizioni e dimostrazioni, a momenti interattivi in cui tutti i cittadini presenti avranno la possibilità di provare con il proprio cane le diverse attività.
Grandi e piccini potranno provare i divertenti percorsi a ostacoli dell’Agility Dog, conoscere la Rally-Obedience o il Fresbee Dog, e per tutto l’evento sarà possibile avere consigli utili per l’educazione del proprio cane, cucciolo o adulto che esso sia.
Durante la manifestazione verrà infine presentato il progetto del PCR (Proprietario Cinofilo Responabile) riconosciuto Csen.CONI che vuole testare e premiare i binomi che sanno essere buoni cittadini a 6 zampe.
Uno spazio verrà dedicato all’attivazione mentale o problem solving,e sarà possibile provare questo approccio insieme allo staff di Smart Dog, prodotti disegnati da professionisti del settore.
Infine sarà possibile partecipare ad una simpatica asta di beneficenza di opere di diverso tipo gentilmente offerte dagli artisti partecipanti e dai nostri partner, il cui ricavato verrà suddiviso tra le Associazioni che hanno aderito al progetto, a sostegno delle attività che svolgono.
Saranno nostri graditi ospiti le contrade rhodensi in costume medievale.
Alla manifestazione saranno presenti:
BalzooBALZOO (Banco Alimentare Zoologico)
L’obiettivo di Balzoo è il sostegno alle famiglie in difficoltà economica, sempre maggiori in questo periodo di profonda crisi, che hanno problemi nell’alimentare correttamente il loro cane o gatto evitando così abbandoni.
Oltre il 55% della famiglie ha una animale domestico e per loro è, a tutti gli effetti, parte integrante della famiglia. L’Associazione Banco Alimentare Zoologico Onlus – BALZOO – non ha scopo di lucro e si propone come esclusivo perseguimento l’assistenza agli animali seguendo la tradizione Cristiana di San Francesco.
Ha distribuito nel 2013 oltre 250.000 pasti e durante il 2014 i 40.000 pasti distribuiti ogni mese.

LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE
La Sezione della Lega Del Cane di Varese nasce dalla volontà di un gruppo affiatato di persone attive da molti anni nel volontariato e con ampia conoscenza dei diritti degli animali, un gruppo che ha trovato nella Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane l’Associazione con la quale condividere i Valori e l’amore per gli animali.
L’attività di volontariato svolta sul territorio ha permesso di instaurare buoni rapporti di collaborazione con altre realtà e Associazioni attive nella tutela degli animali e con le istituzioni.
Uno degli obiettivi della sezione è quello di diffondere la cultura cinofila promuovendo il ruolo sociale del cane.

LAV (Lega antivivisezione)
La LAV, come molti di voi sapranno, da più d trent’anni è in prima linea per l’affermazione dei diritti animali e per la sensibilizzazione contro qualsiasi forma di sfruttamento.
Obiettivo della LAV è quello di diffondere il più possibile un profondo messaggio di amore e di rispetto per ogni essere vivente e per l’ecosistema.

PET therapyCOOP.SOC. ONLUS TEMPO PER L’INFANZIA – PROGETTO DI PET THERAPY
Da diversi anni Tempo per l’Infanzia progetta e realizza servizi in ambito sociale rivolti alle scuole, alla cittadinanza, ai minori e alle loro famiglie.
Uno tra i progetti realizzati è legato alla pet therapy con approccio cognitivo zoo antropologico.
I gruppo di lavoro è formato da educatori professionali, laureati in Scienze dell’Educazione, da un medico veterinario e da una pedagogista. La zooantropologia fa riferimento al valore della relazione con l’animale e ai contributi specifici che la relazione mette in atto.
Attraverso questo approccio alla pet-therapy, il cane viene coinvolto e non “utilizzato”.

PETS&THECITY La rivista che nascendo da una grande passione per gli animali, in questi anni ha saputo coniugare un linguaggio semplice e adatto a tutti, al rigore degli articoli, i cui contenuti medico-scientifici sono garantiti dalla supervisione dell’ANMVI (Associazione Medici Veterinari Italiani).
Oltre alla rivista, diffusa presso le strutture veterinarie di 12 aree urbane del Centro e Nord Italia (Torino e provincia, Milano e provincia, Monza e Brianza, Verona, Padova, Venezia, Genova, Bologna, Firenze e Roma), Pets&TheCity mette a disposizione degli appassionati di cani e gatti anche il sito, con un ricco database di indirizzi utili di professionisti e strutture del settore e il blog, dove condividere e commentare fatti di attualità ed esperienze.

RADIOBAU & CO.
Radio Bau & Co fa parte del bouquet di web radio di Gruppo Finelco (Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio) ed è il canale dedicato a chi ama gli animali. Ricca di informazioni, curiosità, interviste e musica a tema, Radio Bau & Co è la voce che racconta il mondo degli animali con competenza, affetto e simpatia senza limitarsi agli animali più noti e conosciuti, ma facendo scoprire specie esotiche ed esemplari rari. Inoltre Radio Bau & Co informa sulle varie campagne di protezione e difesa dell’ambiente. Non manca la musica, che accompagna la giornata dell’ascoltatore con una ricca selezione di hit del momento e grandi classici e colonne sonore dedicati agli animali. Nel 2011 RadioBau&Co si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento “La ciotola d’argento”, premio giornalistico promosso da OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali).
INES PADERNI PET A PORTER
Un’artista di eccellenza e decoratrice d’interni, si occupa di ritrattistica e di abbigliamento personalizzato sul quale vengono riprodotti i nostri amici a quattro zampe.
AMICI DA ADOTTARE ONLUS
L’Associazione è formata da un gruppo di volontari che opera nell’area del torinese e che dedicano ogni giorno le loro forze nel favorire, soprattutto, l’adozione di cani abbandonati dalla loro famiglia “umana”, cani che, essendo di “proprietà” non possono essere accolti nei canili.
La loro attività consiste nel ricoverare questi amici a 4 zampe in pensione, mantenerli e curarli fino alla guarigione fisica e morale onde poi cercare una famiglia adottiva che sappia donare loro l’amore che meritano, amore ampiamente ripagato!
bau wowBAUWOW
I creatori di unica applicazione generata e disegnata attorno al tuo cane.
Crei il suo profilo, il suo branco e trovi le aree dove portarlo a giocare. Con questa applicazione sarà possibile incontrare nuovi amici vicini o lontani.
Su Bauwow si possono trovare ristoranti, bar, alloggi e spiagge rigorosamente dog friendly, nonché tutti i servizi utili per la vita a 6 zampe, veterinari, negozi, toelettatori, dog walker, pensioni e canili dove trovare e adottare i cani meno fortunati che cercano una famiglia che sia per sempre.
Inoltre con Bauwow pui tener traccia della salute del tuo cane, degli appuntamenti con il veterinario e della sua storia medica.
Tutto questo in un’unica app, colorata e facile da usare!

COSMETICANIMALE
Dalla passione per il naturale, l’esperienza nel mondo della cosmesi e l’amore per gli animali nace cosmeticAnimale, la linea Cosmetica Naturale appositamente realizzata per accudire questi speciali compagni di vita, quali sono i cani, con rispetto e amore.
DOTT.SSA ROBERTA POZZI MEDICO VETERINARIO E FISIOTERAPISTA
Roberta Pozzi, Medico Veterinario e Fisioterapista riabilitativa è docente di Agopuntura Veterinaria e Tecniche Manuali nei corsi SIAV, e Terapista Shiatzu. Unisce alla medicina veterinaria tradizionale la dolce cura delle terapie olistiche.
CANDY CREATION
Unendo la passione per il cane all’abilità manuale e alla creatività, realizza delicati e deliziosi gioiellini in fimo. Pensando al benessere emozionale di questo compagno di vita crea anche una serie di piccoli gioielli ad esso destinati, utilizzabili come un simpatico strumento di riequilibrio ed armonizzazione per il nostro amico, mediante l’utilizzo del cristallo più adeguato al suo benessere.
EgN EUROPEAN GREYHOUND NETWORK
La “european Greyhound network – Adotta un Levriero” è un’associazione no profit, che si occupa di trovare casa ai levrieri (greyhound, lurcher e galgo) provenienti da Irlanda e Spagna.
Pur venendo da paesi diversi questi levrieri hanno molto in comune: sono cani da lavoro con la grande sfortuna di essere considerati mero bestiame; la durata della loro vita coincide con la durata della loro vita “professionale” senza possibilità di appello. Il mondo è pieno di cani bisognosi d’aiuto, ma la cosa che colpisce di questi levrieri è che ognuno di loro è stato voluto, usato e infine scartato.
La nostra associazione si propone di aiutare tutti questi cani, e far conoscere le loro storie, ma soprattutto far conoscere loro: i levrieri, le loro caratteristiche sia fisiche ma anche e soprattutto caratteriali, essi sono animali particolari ed affascinanti sotto ogni punto di vista.

SCUOLA CINOFILA IL MIO CANE VIRIDEA
Il centro cinofilo per la risoluzione dei problemi di Comportamento del Cane, l’Educazione e l’Addestramento del Cane e del Cucciolo con Metodo Gentile, opera nella cinofilia da oltre 15 anni e mette a disposizione il suo staff e le sue competenze a tutti i proprietari di cani o anche a semplici curiosi e appassionati di pet.
WHITE KING TOELETTATURA
Il concetto di toelettatura come momento di dolcezza e benessere. L’importanza dell’igiene, nei suoi molteplici aspetti per il mantenimento del benessere fisico ed emozionale del nostro beniamino.
INFO: info@petalidiluce.itLocandina v6

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.