Tonni malformati, scatta l’allarme rifiuti tossici

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto

Messina – Alcuni pescatori da diverso tempo avevano dichiarato di aver tirato su dei tonni malformati, gli organi di stampa locali avevano riportato la notizia e i magistrati allarmati si sono immediatamente messi in allarme.
Perché tonni malformati, cosa c’è nel mare che possa incidere sulla crescita di questi grandi pesci di cui l’uomo fa un abbondante consumo?
Il sospetto è che in fondo al mare ci siano dei rifiuti tossici gettati dalle ecomafie, rifiuti che con il tempo si sono disciolti in mare e abbiano iniziato a contaminare l’ecosistema Marino.
Lo scenario è drammatico, per questo da martedì 24 marzo, i sommozzatori della Guardia Costiera di Messina inizieranno a fare i carotaggi del fondale. Le parti di terreno del fondo riportate in superficie saranno analizzate e si potrà scoprire se in fondo al mare davanti al litorale tra Amantea e Tortora ci sia o meno una bomba chimica pronta a esplodere. (fonte www.solovela.it)
Questa ed altre notizie legate il Mondo del Mare, ogni punto ora su Radiobau&CO. con Stefano Bragatto, ma anche OIPA Informa con Alessandra Ferrari e Pets Stop con Barbara Rosseti

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.