La Storica Farmacia Boccaccio apre il primo polo per Vegani

farmacia boccaccio Da diverso tempo all’avanguardia per quanto il “benessere” inteso a 360° la Farmacia Boccaccio di Milano (www.farmaciaboccaccio.it) ieri ha ufficialmente inaugurato il suo “settore vegano” con un gran afflusso di pubblico, riscuotendo curiosita’ anche da parte dei profani a questo stile di vita.
Ieri sera per l’evento si sono dati appuntamento un po’ tutti gli addetti di settore a questo evento, abbiamo incontrato la nostra amica Mara Di Noia di Vegachef, il nostro amico Medico Veterinario Marco Modonesi, la Farmacista Naturopata Grazia Pagnozzi, ed anche Stefania Depeppe di Etichal-Code e naturalmente c’eravamo anche Noi di Radiobau!
“per noi aprire questo settore rivolto ai vegani era un dovere nei confronti dei nostri clienti che seguono questo stile di vita” spiega la dott.ssa Paola Colombo titolare della Farmacia Boccaccio “E’ stato un percorso lungo. Ci sono voluti 4 anni per fare seguire a tutto il personale della Farmacia i corsi di PHARMA Vegana, perche’ volevo che ogni singola persona fosse sempre in grado di aiutare le esigenze dei clienti Vegani che si rivolgono al nostro Bancone. Non volevo che il nostro coinvolgimento si limitasse ad un solo adetto Vegan. Che il cliente chieda un farmaco, una crema od un cosmetico, deve sempre poter trovare presso la Farmacia un aiuto concreto adatto alla filosofia Cruelty Free, chi entra in Farmacia non deve provare imbarazzo nel chiedere prodotti idonei solo perche’ e’ vegano! “
farmacia boccaccio Cortesia e compentenza sembra suggerire la la dott.ssa Paola Colombo ed e’ esattamente quello che troviamo dal personale di questa Farmacia.
Nonostante l’assedio dell’ora di punta della Milano da Bere che invade la location per l’inaugurazione, dietro al bancone troviamo un sorriso, quattro parole, un consiglio… Mi viene da dire un amico, anche se non ho mai incontrato prima queste persone, alle mie domande strampalate rispondono con un sorriso senza sminuire il problema che sto sottoponendo.
Quello che ognuno di noi vorrebbe trovare in Farmacia quando entra, ed in questo caso lo abbiamo trovato qui’alla Farmacia Boccaccio che sposa il progetto di PHARMA Vegana
Ricordo fin troppo spesso che lo stile di vita Vegan deve essere accompagnato ad un sorriso, per riscuotere piu simpatia!
www.farmaciaboccaccio.it – L’EcoFarmacia aperta 24h su 24h 7gg su 7gg, un po’ come Radiobau!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.