Sopravvivere al proprio gatto

Cover_Treggatti-GattoIn occasione della Giornata Mondiale del Gatto, il 17 febbraio, Felinia svela alcuni consigli del primo volume della sua enciclopedia Treggatti

Il 17 febbraio in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Gatto.
In questa occasione Felinia, già nota per essere la protagonista delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, ha deciso di fornire qualche anticipazione sul primo volume della sua enciclopedia Treggatti “Sopravvivere al proprio gatto”, in uscita in fumetteria il 31 marzo 2015, per Edizioni Dentiblù.

Felinia01“Sopravvivere al proprio gatto” è un albo a fumetti che propone scene divertenti e surreali (anche se con un fondo di dura verità…) che racconta la quotidianità di Felinia e del suo amato gatto, amore non sempre del tutto corrisposto.
In questo primo libro, l’autrice cerca di dare risposte a molte domande che ogni giorno si pone chiunque abbia a che fare con un felino. Come evitare che gratti le porte? Qual è il modo migliore per richiamarlo per la pappa? Come fargli capire chi comanda? Quali giochi è meglio comprargli?

“Tutti i gatti vogliono dormire vicino al proprio umano. Come difendere la propria parte del letto? Compra un letto a due piazze!
– spiega con fare sapiente Felinia. – Un altro problema frequente è quello degli orari e di come sia difficile farli combaciare. Io suggerisco di trovarsi un bel lavoro notturno! Quanto ai rimproveri, non guardarlo mai negli occhi. MAI! Oppure perdonalo… Guarda che occhioni…”.

Felinia03Felinia è il personaggio di punta delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, di Simona Zulian e Andrea Ribaudo, divenute in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume.
Amatissime da un pubblico estremamente eterogeneo, anche da chi solitamente è poco incline alla lettura degli albi a fumetti, contano oggi quasi 160 mila fan su Facebook e centinaia di lettori “offline”. Dopo il grande successo di “Felinia: Non tutte vogliono essere Marilyn”, Felinia torna a farci ridere con l’enciclopedia Treggatti, di cui “Sopravvivere al proprio gatto” è il primo numero.
Una collana di libri a fumetti che mischiano irriverente umorismo ad utili e ironici consigli sugli aspetti più conflittuali della sua vita: i gatti, il cibo, i maschi, la peluria, il ciclo mensile, il mondo di Facebook…

Felinia’s ENCICLOPEDIA TREGGATTI SOPRAVVIVERE AL PROPRIO GATTO

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.