Domenica 14 dicembre 2014 a Roma una giornata di formazione sul VLS (Veterinary Life Support)

ML’Associazione Europea Tecnici Emergenza Medica e Paramedici (AETEMP) ha organizzato per Domenica 14 dicembre 2014 a Roma una giornata di formazione sul VLS (Veterinary Life Support) una procedura che ha come scopo il mantenimento in vita di piccoli animali in attesa dell’intervento qualificato di un veterinario.

L’AETEMP, l’Associazione Europea Tecnici Emergenza Medica e Paramedici, che raggruppa a livello europeo soccorritori, medici, infermieri e vigili del fuoco, ha infatti tra i suoi scopi secondari la creazione e la diffusione di protocolli sanitari di soccorso veterinario validati scientificamente, al pari della realtà americana ed anglosassone.

Confidiamo che tale corso possa essere di vostro interesse e per vostra opportuna conoscenza alleghiamo la locandina ed il programma del corso stesso.

Il corso si svolgerà presso la sede dei Civici Pompieri di Roma sita in via Monte Fascia 20.
Il corso ha una durata di 8 ore e viene normalmente svolto dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Normalmente c’è dalle 9,00 alle 13,00 una parte teorica e dalle 14,00 alle 18,00 una parte pratica su manichino nella quale si impareranno a gestire fratture, lesioni e tecniche di rianimazione.

MIl corso, di taglio pratico, è aperto a 20 partecipanti e si indirizza a volontari di canili ed associazioni, allevatori e addestratori, proprietari di cani e gatti, amanti degli animali, unità cinofile di soccorso, etc. ma anche a tutti coloro semplicemente interessati ad imparare come intervenire, in caso di necessità, nell’attesa dell’intervento qualificato di un veterinario.

Il costo del corso è di 120 euro per i privati e 90 euro per gli operatori di settore.Ai partecipanti viene rilasciato attestato di partecipazione e brevetto da portafogli.
Le persone interessate potranno contattare per iscrizioni e/o informazioni la segreteria al numero: 329.8435840 o all’indirizzo email: ass.aetemp@hotmail.it

Nel caso in cui riteniate tale iniziativa meritevole di attenzione, oltre a confidare di avervi tra i partecipanti della stessa, vi invitiamo ad aiutarci proprio nell’organizzazione della stessa, inoltrando innanzitutto la presente email con il relativo allegato ai vostri contatti che riteniate possano essere interessati.

Restiamo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per segnalarvi che AETEMP si rende fin da ora disponibile ad organizzare uno specifico corso in collaborazione con la vostra associazione/struttura presso la vostra sede.

Cordiali saluti
Aldi Valentina
Segreteria OrganizzativaMicrosoft Word - VLS Arca Noè.docx

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.