BRIGITTE BARDOT (Il trimarano di Sea Shepherd) a ROMA e VIAREGGIO

M/V Brigitte BardoPer tutti quelli che sognano di solcare i mari e di dare un aiuto per la Salvaguardia della nostra fauna marina, c’e’ un appuntamento a cui non mancare!!!
La Mitica BRIGITTE BARDOT (Il trimarano di Sea Shepherd) approdera’ in Italia e sara’ aperta alle visite del pubblico.
Imperdibile per i sostenitori di Sea Shepherd, ma sopratutto di solidarieta’ nei confronti di chi si batte da sempre, per fare rispettare le leggi e dare un forte segno di civilta’ da parte tutti coloro che sono convinti che il mondo e’ nostro e dobbiamo fare qualcosa per salvarlo1
SABATO 18 Ottobre 2014, grazie alla straordinaria ospitalità e al patrocinio della Regione Lazio, l’intercettore veloce di Sea Shepherd M/V Brigitte Bardot arriverà nel Porto Turistico di Roma (http://portoturisticodiroma.net/), Lido di Ostia, e si fermerà fino a lunedì 20.
MERCOLEDI’ 22 Ottobre, grazie alla straordinaria ospitalità di “Viareggio Porto” e della Capitaneria di Porto, il Trimarano arriverà a Viareggio presso il molo La Madonnina e si fermerà fino al 29 Ottobre.
La M/V Brigitte Bardot ha raggiunto il 10 Ottobre la città di Siracusa per unirsi a Operazione Siracusa, la prima Campagna di Sea Shepherd Global in Italia per la protezione dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, in collaborazione con le autorità locali e l’Area Marina Protetta. La nave ha pattugliato la riserva marina con a bordo due ufficiali della Polizia Ambientale e ha interrotto con successo le attività di pesca illegale di due imbarcazioni nella zona “B” dell’Area Marina Protetta.
La nave era appena rientrata da Operazione GrindStop 2014 nelle Isole Faroe, la più grande campagna di Sea Shepherd fino ad oggi contro il barbarico massacro di globicefali, che ha visto circa 500 volontari in pattugliamento sul territorio e nelle acque delle Isole Faroe durante tutta l’estate. La Brigitte Bardot ha fatto sosta al porto di Tolosa per festeggiare il compleanno di Brigitte Bardot, della quale porta orgogliosamente il nome grazie alla donazione della famosa attivista e alla collaborazione ultra decennale tra la Fondazione Brigitte Bardot e Sea Shepherd.
La nave sarà a disposizione delle città di Roma e Viareggio. Il pubblico potrà salire gratuitamente a bordo, incontrare l’equipaggio internazionale e ricevere tutte le informazioni direttamente all’Info Point di Sea Shepherd adiacente all’imbarcazione.
Sarà disponibile il merchandise ufficiale di Sea Shepherd.Brigitte%20Bardot_(BR4477)[1]La M/V Brigitte Bardot, trimarano monoscafo stabilizzato lungo 35 metri e largo 14 metri, è la nave che nel 1998 ha stabilito il primato mondiale nel giro del mondo e può raggiungere velocità molto elevate. È entrata a far parte della flotta di Sea Shepherd nel 2010 con il nome di “Gojira” e livrea di colore nero e da quel momento non ha mai smesso di collezionare successi nelle moltissime campagne che l’hanno vista protagonista. Poco dopo è stata ribattezzata “Brigitte Bardot” e ridipinta in onore dell’omonima attrice e attivista che sostiene l’Organizzazione dalla sua nascita nel 1977. Il trimarano ha partecipato a tre campagne antartiche (Operazione No Compromise: 863 balene salvate e Operazione Divine Wind: 768 balene salvate e Operazione Zero Tolerance: 932 balene salvate), nel 2010 e nel 2011 ha pattugliato le acque delle Isole Faroe per proteggere i globicefali dal massacro conosciuto come Grind, nel 2012 è stata impegnata nel Pacifico del Sud, dove si è opposta alla mafia dello shark-finning (la pratica illegale di tagliare le pinne degli squali vivi) con Operazione Requiem, nelle acque del Guatemala (2013), su invito dello stesso governo per aiutarlo a combattere i bracconieri che minacciano le popolazioni di istioforidi a scopi commerciali e in molte altre zone del mondo a rischio bracconaggio, come Capo Verde, al largo delle coste del Senegal.
Per informazioni:
Dipartimento Media Sea Shepherd Italia – media@seashepherd.it – Cristina Giusti Cell. 347.3065076
Coordinatori Sea Shepherd in loco:
ROMA: Valentina Cestari: valestari@seashepherd.it Cell: 340-9042453 VIAREGGIO: Nelusco Dinelli: nelusco@seashepherd.it Cell: 339-7926458

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.