Guarire dal cancro mangiando Vegano ??? Parliamone con il dr. Roberto Calcaterra

Molto ha fatto discutere il servizio delle Jene di qualche tempo fa’ sul Signor Antonio che afflitto da un tumore prima ai polmoni poi al cervello, dopo essersi sottoposto ai dovuti cicli di chemioterapia e radioterapia, e seguendo un regime di alimentazione vegana, suggerito dalla Dr. Michela De Petriss, sarebbe guarito!!!
La dichiarazione ha causato scalpore, indignazione fino quasi a dimenticarsi che il Signor Antonio e’ comunque guarito per fortuna!
Quindi come e’ il nocciolo della questione??? Ne parliamo con il Dr. Roberto Calcaterra Medico Alimentarista Gastroenterologo ed Omeopata che ha sposato da vari anni lo stile di vita Vegano, e fa’ parte del Comitato Scentifico dell’Associazione Vegana Italiana!
– Sulla base di “siamo quello che mangiamo, saremo quello che mangeremo” sicuramente l’alimentazione e’ alla base della prevenzione e quindi in parte anche della cura. Da anni lavoro nell’ambito delle intolleranze alimentare e posso tranquillamente affermare che sono gli alimentazi di derivazione animali quelli che creano disordine nel nostro metabolismo e nel nostro sistema immunitario! Iniziare con un regime dietico Vegetariano per poi arrivare a quello Vegano e’ sicuramente un passo verso la salute. Certo diventare Vegani e’ un lungo percorso, che va’ fatto facendosi aiutare!
Quindi un regime dietico vegano puo’ rivelarsi preventivo per il tumore?
Ci sono studi che confutano questa teoria… Un esempio su tutti, nelle donne giapponesi il tumore alla mammella e’ molto meno diffuso che nelle donne Americane o Europee. Non conosco l’osteoporosi ed hanno una menopausa meno drammatica che nelle nostre signore! Questo perche’ non consumano latte vaccino, ma solo latte di soya fin da bambine…
L’intervista continua su Radiobau.it Stay tuned
Altri consigli di vita sana e vegana su www.vegachef.it
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.