A Roma la Stella Cometa ha la coda Rainbow

E’ Ufficiale il Natale ha invaso ogni cosa! E’ arrivato nelle nostre case salendo dalle strade fino ai nostri cuori!
E se a Roma il Natale avesse una simbologia d’amore universale?
Passeggiando per via del Corso a Roma non avete certo potuto fare a meno di immergerVi in un fascio di luci insolito, eppure cosi’ affasciante e …cosi’ familiare!!!
La gente si sporge, assume posizioni insolite per fotografarsi sotto questo fascio kilometrico di luci multicolore, che dopo la prima perplessita’ ti conquista.
E’ successo anche a me, sono un essere umano anche io del resto. Dopo aver fatto un paio di foto…mi sono chiesto “deve avere un scopo, oltre a quello allegorico fine a se stesso” ed e’ poi cosi per caso che domenica pomeriggio di fronte ad un caffe’ nel centro di Roma mi ha risposto Imma Battaglia, Consigliere Comunale di Roma…
– Certo c’e’ una storia a monte di questa scelta! Tutti purtroppo sono a conoscenza della storia del suicidio di Simone, il ragazzo che si e’ tolto la vita a causa della condizione di omosessuale male inserito nella vita quotidiana. Sono seguite manifestazioni ecc… Mentre era in atto una di queste, il Sindaco Ignazio Marino mi ha chiamata per chiedermi cosa ne pensassi di questa manifestazione. Io, mi sono sentita libera nel dire che avrei voluto esprimere in modo diverso piu’ positivo che Roma e’ una citta dove ogni amore e’ concesso ed ho lanciato la mia sfida….”Marino voglio la bandiera Rainbow al Campidoglio!!!” e lui mi ha detto “Imma faremo di piu!Se sai tenere un segreto, voglio dirti oggi che a Natale Roma sara’ illuminata da una lunghissima bandiera Rainbow per tutta via del Corso!” Immaginate la mia gioia quando mi sono resa conto che la promessa e’ stata mantenuta!!!!
Che fate?? Ci andate a Roma a fotografarVi sotto il fascio di luce piu bello del mondo??? Io credo che fino ad oggi non ne sia stato acceso uno simile a questo!!! Un segno di amore interplanetare, dove non ci sono differenze conta solo l’amore… per il vostro partner di qualunque sesso possa essere, di qualunque etnia e di qualunque colore abbia i capelli e gli occhi! So’ che Voi saprete riconoscere chi Vi donera’ tanta felicita’! Un po’ come come quando avete scelto di vivere a fianco al vostro cane, gatto, coniglio…..E non deludetemi su questa Bandiera!!!! (Davide Cavalieri)

Imma Battaglia – Consigliere Comunale di Roma

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.