VEGAN; uno stile di vita ed un fatto d’amore

Mara Di Noia a Radiobau

VEGAN Style, VEGAN Life, VEGAN Fashion, VEGAN…
Questa parola che si puo’ accopiare, coniugare, accorpare in diverse maniere e che lascia ancora perplessa un sacco di gente, ed invece e’ motivo di orgoglio per chi in maniera etica e solare ha fatto questa scelta. Ospite di Radiobau, c’e’ la sorridente Mara Di Noia Medico Veterinario e Chef Vegan per passione, che ci accompagnia per mano nel magnifico VEGAN WORLD. Se e’ vero che c’e’ una parola chiave aprire il mondo Vegano, e’ sicuramente AMORE! “Cucinare per i propri cari e’ sicuramente un atto d’amore” racconta Mara ai nostri microfoni “ed in quest caso e’ amore all’ennsima potenza. Io cucino per i miei cari, quindi amore, cucino in modo etico, ancora amore e lo faccio anche per la mia cagnolina nutrendola in modo vegan, amore per tutti gli animali non solo per lei”
Diventare Vegani, e’ un traguardo di pace infinita quindi, nonostante tutto il cammino non e’ proprio dei piu’ semplici abituati come siamo alle nostre convenzioni, ai nostri metodi…spesso si finisce per mangiare le solite due cose per pigrizia, e questo e’ assolutamente sbagliato!
“Purtroppo esiste anche il cibo spazzatura Vegan, o per meglio dire una alimentazione Vegan non corretta! Non si puo’ vivere per tutta la vita di patatine fritte e pasta. Bisogna entrare in nuova ottica dove mangiare Vegan vuol dire mangiare frutta, verdura di stagione e non cercare di sostituire le nostre vecchie pietanze a base di prodotti di origine alimentare”
L’unica osservazione da fare, e’ che ci va’ molto tempo a cucinare verdura ecc…. “Si e’ vero, ma e’ pur vero che cucinare e’ un atto d’amore, e quindi il tempo non conta”
Mara Di Noia tornera’ a Radio Bau molto presto, per domande e consigli di vita Vegan, potete trovarla ogni giorno a casa sua, presso “I Segreti di VegaChef”
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.