Alimentare il nostro cane in maniera Sana e consapevole per molti può non essere semplice. Spesso ci troviamo a disagio quando dobbiamo acquistare scatolette o cibo secco e vorremmo per il nostri cane un’ alimentazione più sana e allo stesso tempo appetibile ed equilibrata. Durante il corso impareremo a preparare ricette leggere, utilizzando ingredienti semplici, di facile e veloce esecuzione, economiche e ricche di amore, prendendo anche l occasione di occuparci non solo del nostro cane, ma anche di noi stessi e della nostra famiglia.
Mara di Noia, medico veterinario e membro del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani ci guiderà nella preparazione di un cibo nutriente con ingredienti di origine 100 % vegetale.
Ci aiuterà a capire come rendere l’ alimentazione del nostro cane più sana, più in linea con le nostre scelte etiche , ma nello stesso tempo senza la paura di non riuscire a dare al nostro fedele amico tutti i nutrienti di cui ha bisogno.
Felice del fatto che giungono a termine i primi studi scientifici su cani alimentati totalmente e per lungo tempo senza proteine di origine animale mantenendoli in perfetta salute, Mara di Noia ci guiderà in questo importante percorso con professionalità , passione per gli animali e per la cucina, soprattutto per la cucina attenta alla salute; insieme valuteremo per iniziare un menù di base ovviamente per il cane in buona salute, per prendere confidenza con alcuni alimenti, con le sue possibili varianti per poi avventurarci a preparare un pasto per il nostro cane (compreso di dolcetto per le occasioni speciali) che potrà consumare tutta la famiglia, bambini compresi, (con alcuni e dovuti accorgimenti).
Cucinare e’ un atto d amore per chiunque lo si faccia : questo stringerà ancora di più il nostro legame con lui, come membro della nostra famiglia.
Il corso verrà introdotto dal Dottor Aldo la Spina , istruttore cinofilo di riferimento per tutta la Cinofilia italiana, massimo esperto della relazione cane – uomo che ci introdurrà all’ argomento del valore dell’ educazione alimentare per il nostro cane, dell’ importanza di tornare a preparare un pasto con le nostre mani per i nostri animali.
Il corso si terrà domenica 22 settembre 2013, presso il suo studio professionale a Novate Milanese.
…che mangiava!
Il nuovo percorso di alimentazione per cani vegano, senza alimenti di derivazione animale, la porta ad un livello di sublimazione, dove amore per i propri cari, la propria famiglia si uniscono all’amore per la cucina, per gli animali ed alle cose belle e solari in genere…la vita! (Davide Cavalieri)
