Domenica 22 settembre 2013 – Corso di cucina a quattro zampe… DA LECCARSI I BAFFI

Alimentare il nostro cane in maniera Sana e consapevole per molti può non essere semplice. Spesso ci troviamo a disagio quando dobbiamo acquistare scatolette o cibo secco e vorremmo per il nostri cane un’ alimentazione più sana e allo stesso tempo appetibile ed equilibrata. Durante il corso impareremo a preparare ricette leggere, utilizzando ingredienti semplici, di facile e veloce esecuzione, economiche e ricche di amore, prendendo anche l occasione di occuparci non solo del nostro cane, ma anche di noi stessi e della nostra famiglia.
Mara di Noia, medico veterinario e membro del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani ci guiderà nella preparazione di un cibo nutriente con ingredienti di origine 100 % vegetale.
Ci aiuterà a capire come rendere l’ alimentazione del nostro cane più sana, più in linea con le nostre scelte etiche , ma nello stesso tempo senza la paura di non riuscire a dare al nostro fedele amico tutti i nutrienti di cui ha bisogno.
Felice del fatto che giungono a termine i primi studi scientifici su cani alimentati totalmente e per lungo tempo senza proteine di origine animale mantenendoli in perfetta salute, Mara di Noia ci guiderà in questo importante percorso con professionalità , passione per gli animali e per la cucina, soprattutto per la cucina attenta alla salute; insieme valuteremo per iniziare un menù di base ovviamente per il cane in buona salute, per prendere confidenza con alcuni alimenti, con le sue possibili varianti per poi avventurarci a preparare un pasto per il nostro cane (compreso di dolcetto per le occasioni speciali) che potrà consumare tutta la famiglia, bambini compresi, (con alcuni e dovuti accorgimenti).
Cucinare e’ un atto d amore per chiunque lo si faccia : questo stringerà ancora di più il nostro legame con lui, come membro della nostra famiglia.
Il corso verrà introdotto dal Dottor Aldo la Spina , istruttore cinofilo di riferimento per tutta la Cinofilia italiana, massimo esperto della relazione cane – uomo che ci introdurrà all’ argomento del valore dell’ educazione alimentare per il nostro cane, dell’ importanza di tornare a preparare un pasto con le nostre mani per i nostri animali.
Il corso si terrà domenica 22 settembre 2013, presso il suo studio professionale a Novate Milanese.

Mara Di Noia con Davide Cavalieri

Abbiamo incontrato Mara Di Noia a Bologna, ospite del VeganFest il regno di Renata Balducci dove ci ha confidato che da quando e’ diventata vegana, si sente un Veterinario migliore e vive a pieno la sua professione, e non sente piu’ in colpa per gli animali ….
…che mangiava!
Il nuovo percorso di alimentazione per cani vegano, senza alimenti di derivazione animale, la porta ad un livello di sublimazione, dove amore per i propri cari, la propria famiglia si uniscono all’amore per la cucina, per gli animali ed alle cose belle e solari in genere…la vita! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.