La nostra Fauna e’ un patrimonio Europeo – On.Andrea Zanoni a Radiobau

On.Andrea Zanoni

Ospite di Radiobau&CO. l’Onorevole Andrea Zanoni, per parlare di Caccia! La nostra fauna selvatica risulta essere un “patrimonio indisponibile dello stato” ma poi per qualche motivo, esiste la Caccia, che quest’anno e’ anche stata aperta in anticipo…
“Patrimonio indisponibile, salvo deroghe dello Stato. Fra queste c’e’ la concessione delle persone che hannoil permesso” premette l’On. Zanoni “con questa concessione, quest’anno poi si va’ a violare ogni principo. E’ stato dato il permesso di cacciare uccelli i cui piccoli, come la Tortora, non sono ancora autosufficienti. Con questa delibera si e’ andati a violare la Direttiva Uccelli con la quale si tutela un Patrimonio Nazionale composto anche di uccelli che migrano in altri stati dell’Unione Europea. Quest’anno e’ stato molto piovoso e freddo, quindi la schiusa delle uova e’ posticipata gia’ per ciclo naturale, anticipare ulteriormente la Caccia e’ un danno gravissimo per la nostra fauna! Io ho gia’ in cantiere una interrogazione alla Commissione Europea affinche valuti se aprire una Procedura d’Infrazione nei confronti dell’Italia per violazione della Direttiva Uccelli!”
Che Orrore mi viene da aggiungere, ammesso mai che esiste una logica su cui si possa sparare, siamo riusciti ad infrangere anche quella in Italia, davvero un brutto esempio…ed un dolore, per noi che uniti al 72% degli Italiani che non vorrebbero piu’ la caccia, dobbiamo subire questo abominio!
Scopri il resto dell’intervista ascoltando Radiobau&CO. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.