Astrobau di Giugno ; cane o gatto dei Gemelli, con Federica Farini

La Streghetta che legge la carta Astrale a Radiobau e’ una simpatica ragazza che da sempre coltiva la passione per gli astri e un amore incondizionato per i cani. Fin da bimba ossesionava le maestre di scuola con domande tipo “Lei di quale segno zodiacale e’, maestra?” e rendendo la vita inpossibile a genitori e parenti con “Che bellooooooooo, che razza e’???”
Da allora la ragazza ne ha fatta di strada ed ha unito le due passioni in un solo ottimo risultato per gli ascoltatori di Radiobau!!
Federica Farini conduce ASTROBAU – in onda ogni giorno alle 10:00 alle 16:00 ed alle 21:00 …su Radiobau&CO naturalmente!
Quando l’estate irrompe allegra ecco fare capolino il segno zodiacale dei Gemelli, frizzante come la stagione che lo rappresenta. L’animale di questo segno ha un animo eternamente cucciolo, pieno di energia, curiosità e vitalità, come suggerisce il simbolo che lo rappresenta: la coppia di gemelli bambini.
L’elemento che lo governa è l’aria, che lo rende un quadrupede ingegnoso, intelligente, socievole e portato per le relazioni con bipedi e quadrupedi,
i suoi migliori pregi sono lo spirito di adattamento a qualsiasi luogo e persona, la capacità di deduzione, l’entusiasmo, l’allegria, a fronte di difetti che il padrone dovrà imparare a correggere, come: l’incostanza, l’eccessiva esuberanza, l’emotività. E’ per questo motivo che il terzo segno ha fama esagerata di essere superficiale:
non è tuttavia vero che non si possa fare affidamento su compiti che richiedano attenzione e stabilità,
l’importante è saper sempre tener vivo l’interesse di questo esuberante animale, non arrivando mai ad annoiarlo.
È un peloso difficile da addestrare, non portato per compiti che richiedono troppa pazienza, come la guardia o la difesa. Mercurio è il suo pianeta guida, sinonimo di intelletto rapido e intuizione, che lo rende uno dei corridori più veloci dello Zodiaco. Gli animali da corsa nati sotto questo segno (come i levrieri) saranno pertanto favoriti in questa disciplina. Per i cani, ideali potrebbero essere percorsi di Agility – dove l’animale può sbizzarrirsi in salti dentro a cerchi e capriole, facendolo sentire ammirato e al centro dell’attenzione, effetto che adora,
essendo un amante del palcoscenico. Anche il dogtrekking è perfetto per lui, disciplina nella sua variante di corsa a piedi sugli stessi tracciati di sleddog su erba. Il problema dell’animale dei Gemelli è che il tempo e’ troppo poco per lui per permettergli di ficcare il naso in tutto ciò che vorrebbe conoscere e scoprire. Il Gemelli è un quattro zampe dotato di personalità ed è pertanto impegnativo a livello di cure e di attenzioni.
Per assurdo, siccome i Gemelli del segno sono due, potrebbe spesso emergere o primeggiare un lato del suo carattere più calmo, silenzioso, quasi apatico: i padroni non dovranno preoccuparsi, solo rispettare anche questo aspetto del loro peloso Gemelli.
(Federica Farini)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.