Open Day a Mondo Gatto – Parata di Superstar !!!

Sembra uno spettacolo messo in scena da un regista di musical di fama planetaria, ed invece quello che ci accolto ieri pomeriggio a Mondo Gatto di Milano, e’ semplicemente il magnifico spettacolo naturale senza prove che solo quelle incredibili creature, chiamate gatti sanno dare! Gatti, gattini, micetti, gattoni, gattoni-oni, per tutti i gusti, e non solo… “abbiamo apportato qualche modifica di sistemazione per la giornata speciale di oggi, alcuni gattoni sono stati spostasti nelle casette, per evitare fughe. Ed abbiamo tantissimi cuccioli da far vedere. Vieni ti presento la nostra Superstar!!!” mi dice Mavi una delle responsabili di Mondo Gatto con energia arriviamo dove questo (in foto a fianco) incantevole cucciolo “schiaccia un pisolino” stanco per le coccole avute in regalo dai visitatori!!! Mentre salutiamo un po’ di volontari del rifugio ed assaggio un pezzo di torta (ciomp) il giro fra i Protagonisti dell’Open Day continua, c’e’ chi arriva dalla Spagna perfino, un mamma gatta con i suoi piccoli che oserei definire “magici”, una gattona persiana exotic, incrociata con altri geni, si gode le coccole con un po’ di timore…”E’ ancora un po’ spaventata, ma come vedi e’ brava ed e’ abituata a stare in compagnia” sottolinea Mavi, mentre lasciamo la zona mi viene normale chiedermi “Cosa e’ successo a questa micia per essere ancora spaventata? Cosa le e’ successo? …ed evito di pensare al perche’. Cmq sia ora e’ salva!” Ed e’ in questo momento che scatta la famosa frase… “Non hai ancora conosciuto la nostra Superstar, vieni!!!” OK! OK!!! Oggi e’ l’Open Day e tutti i gatti sono Superstar, ci ho messo un po’ ma sono entrato nel mood, sara’ anche dovuto al fatto che ogni gatto e’ una Superstar, nel suo modo cosi’ esclusivo ed unico di essere uno diverso dall’altro.
Ed ecco l’ultima Superstar di Mondo Gatto, Herbert, un gigantesco gatto certosino dallo sguardo ammaliatore, o piu’ comunemente detto “strabico”. E’ lui che conquista tutti, un po’ goffo, patatone ma energico quando ti guarda fisso non puo’ che farti sorridere e farti innamorare di lui.
E’ quasi ora di andare per noi, solo un attimo ancora da dedicare ad Altea, sulla seggiolina mentre una coppia la coccola con delicatezza e lei sta con il musino basso. E’ quasi senza pelo, anche se ci assicurano che adesso le sta ricrescendo e che si e’ ripresa moltissimo. A Mondo Gatto anche una gattina malata e spelacchiata e’ una Superstar!!!
Io spero davvero di averVi strappato un sorriso, o meglio il pensiero di una adozione si un cuore che fa’ miao…Mondo Gatto e’ aperto tutti sabati e domeniche pomeriggio dalle 14,30 fino alle 17,00 circa, per tutte le info www.mondogatto.org
E ricordatevi che essere svegliati al mattino presto da un gatto, e’ meglio che restare addormentati ed arrivare tardi al lavoro! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.