Copertine Bestiali (Pets on the Covers) – Cat Stevens – I Love My Dog

Copertine Bestiali (Pets on the Covers) la ormai mitica rubrica che vi svela Storie, segreti, curiosita’ e fantasie degli animali ritratti sulle copertine dei dischi piu’ famosi.
Il disco che suoniamo oggi sul giradischi di Radiobau e’ un 45 giri del 1967…… I Love my dog , il primo grande successo, estratto dal primo album di un giovanissimo Cat Stevens
Da qualche anno meglio conosciuto come Yusuf Islam, nato Steven Demetre Georgiou ed a lungo conosciuto con il suo nome d’arte Cat Stevens nasce a Londra, in Inghilterra il 21 luglio 1948. da padre greco-cipriota e madre svedese.
Cresce a Shaftesbury Avenue, nel quartiere di Soho a Londra, sopra il ristorante di proprietà del padre dove veniva spesso suonata musica popolare greca, dalla quale verrà inevitabilmente influenzato.
Per un breve periodo della sua infanzia si sposta con la madre a Gävle in Svezia, dove impara i primi rudimenti della pittura dallo zio Hugo, cosa che influenzerà poi la carriera artistica del futuro Cat Stevens, spesso autore delle copertine dei propri album.
All’inizio della sua carriera musicale, Georgiou adotta il nome “Cat Stevens” dopo che un’amica gli fa notare che i suoi sembrano gli occhi di un gatto. Restera’ legato al mondo al mondo dei gatti per sempre, vogliamo ricordarVi l’album “Teaser and the FireCat” di cui disegna la copertina, facendo nascere in seguito un fumetto ed poi un Cartone Animato, presentato al Fantastic Animation Festival.
Legato piu’ al gatto oppure al cane quindi??? Comunque siano andate le cose del fortunato primo 45 giri di Cat Steven, I love my dog, ne esistono ben due versioni;
Una con la copertina in B&N e l’altra a colori… in entrambe il 18enne Cat Stevens e’ in compagnia del suo cane….del quale non abbiamo notizie…davvero nessuna, se non che e’ un simpaticissimo meticcio, i cani piu’ amati da Radiobau e da Cat Stevens! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.