Salviamo gli Oceani ; con Sea Shepherd Conservation Society Italia


Salvare gli Oceani!!!! E’ uno dei progetti e dei sogni piu’ belli che mente umana possa pensare. Purtroppo non e’ cosi’ facile, le minaccie per i nostri mari sono talmente tante e cosi’ gravi che dobbiamo impegnarci molto per portare “in porto” anche solo un piccolo successo!
Sea Shepherd Conservation Society Italia, si impegna con metodo pacifico sul territorio di casa nostra all’informazione su quanto succede oltre mare dove i nostri occhi non possono vedere.
Degno di nota, a mio modesto avviso, e’ sicuramente il progetto “Salviamo gli Oceani” che vede il coinvolgimento delle Classi di 5° elementare delle Scuole Primo Circolo di Bresso.
A seguito di un incontro in aula, dove e’ stato spiegata la Mission di SSCS Italia e’ stato chiesto ai bimbi, futuri adulti responsabili di domani, di fare dei disegni su cio’ che li aveva colpiti.
E la partecipazione e’ stata incredibile ed anche molto attiva.
Sono oltre 70 infatti, i disegni che Sabato 19 dalle ore 15:30 verranno esposti presso la Sala Conciliare del Comune di Bresso.
Alla presenza del Sindaco Zinni, durante nell’arco della giornata; verranno premiate le classi impegnate in questa attivita’; e si terra’ una mostra audio/video per presentare l’organizzazione e le problematiche che affliggono gli ecosistemi oceanici.
SALVIAMO GLI OCEANI e’ stata realizzata con Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Bresso Assessorato alla Pubblica Istuzione ed alle Politiche Giovanili media partner Radiobau&co.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.