Be Dog, essere un cane ha il suo valore!!


A Radiobau&co. Eva Deluca e Massimo Volpi che da diversi anni dividono passioni, interessi ed anche la loro vita affettiva.
Da questa unione e’ nata Be Dog ; che non è una semplice scuola di educazione cinofila, è prima di tutto una scuola di comunicazione con il cane, i cui principi si fondano sulla capacità di ascolto, rispetto per la diversità, empatia e amore. Si parla di comunicazione quindi, perche’?
“Siamo certi che non ci possa essere educazione senza una buona intesa, una relazione vera tra il cane ed il suo compagno umano, ma e’ chiaro che per avere un’ottima relazione bisogna essere in grado di capirsi e quindi poter comunicare” inizia il nostro lungo dialogo Eva.
Ci siamo soffermati spesso su questo argomento che personalmente mi sta a cuore, saremo pure matti, ma a me a Max ed Eva piace salutare i cani per la strada, che spesso rispondono con dei grandi sorrisi, felici finalmente di essere stati “visti”
Proprio su questo semplice ma cosi’ sottovalutato “IO TI VEDO” e’ basato il primo principio di comunicazione di Be Dog
Facciamo un salto al cinema, guardando Avatar, arriviamo alla scena che da’ magia alla pellicola fantascientifica, la protagonista aliena dalla carnagione azzurra entra in relazione con l’Avatar ospite, dopo una lunga serie di tentativi e quindi dice al suo nuovo compagno “io ti vedo”
E qui’, entriamo in una lunga discussione con Eva e Max su di chi vede chi!
Naturalmente Vi invito ad ascoltare la loro magnifica intervista su Radiobau&Co., per scoprire queste ed altre cose belle, come “Legati da un Patto” che e’ il simbolo delle promesse che ognuno di noi deve fare al proprio cane quando decide di dividere la propria vita con lui.
Be Dog ha creato i braccialetti “Legati da un Patto” affinche’ diventaseero Simbolo di Valori Profondi che sanciscono l’antica alleanza tra l’uomo ed il suo miglior Amico; il Cane!
Grazie a questo simbolo Be Dog desidera diffondere una corretta cultura cinofila. Be Dog devolve parte del ricavato di questo progetto, per sostenere progetti di solidarieta’ con l’obbiettivo di aiutare cani in difficolta’ o coinvolti in attivita’ socialmente utili. www.bedog.itSiamo certi che compassione ed empatia non possano fermarsi ai confini della specie umana e se impareremo a guardare il mondo anche attraverso gli occhi di un cane, capiremo che egli ha dei diritti da rispettare e da proteggere.

E allora saremo pronti a promettere:
• Ti prometto che sarai libero di esprimerti e di essere un cane
• Ti prometto che vivremo insieme sotto lo stesso tetto
• Ti prometto che sarai amato, compreso e protetto
• Ti prometto che sarò il tuo riferimento affettivo e che avrai degli amici
• Ti prometto che farai attività fisica e che giocherai
• Ti prometto che ti nutrirò adeguatamente e che berrai acqua pulita
• Ti prometto che sarai curato se ti ammalerai
• Ti prometto che sarai educato o addestrato dall’uomo senza che sia mai usata paura o forza fisica
• Ti prometto che non sarai mai oggetto di sperimentazioni
• Ti prometto che vivrai sempre in compagnia
• Ti prometto che raccoglierò dove sporcherai per non farti fare brutta figura e perchè ho rispetto degli altri esseri viventi
• Ti prometto che non vivrai mai solo in giardino e che non sarai mai legato alla catena

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.