Roberto Marchesini; Signori vi presento il Gatto!

Mentre porta in giro per tutta Italia la sua serie di conferenze sulla “Mente Animale” il prof. Roberto Marchesini, ha trovato un po’ di tempo per passare a trovarci a Radiobau, dove ci siamo seduti comodi in studio, ci siamo presi un caffe’… abbiamo parlato di musica, dei tempi che cambiano e poi abbiamo acceso i microfoni per i nostri ascoltatori e quindi abbiamo registrato per Voi un lungo,  quanto interessante e sorprendente trattato sul Gatto!!
Il rapportofra umano e felino e’ da sempre troppo sottovalutato,  la maggior parte delle volte non e’ compreso, come del resto il rapporto fra l’uomo fra l’uomo ed altri animali… 
Dobbiamo imparare noi a interpretare i sottili messaggi felini; le fusa, la tonalita’ dei miagolii, le zampe che fanno “la pasta”.
Il prof.  Marchesini, ricorda fra le sue esperienze l’indimenticabile Giorgio Celli famoso  per il rapporto unico che aveva con il suo gatto preferito, tanto da ricordarlo spesso nei suoi trattati.
Il rapporto con il gatto e’ quindi unico e diverso ad ogni situazione, ma sicuramente magico da non sottovalutare e ridurre al minimo.

Fatevi accompagnare in questo lungo approfondimetno che il prof. Marchesini ha voluto regalarci sul questa incredibile piccolo compagno che ci allieta la vita da tanti anni, e consultate il sito www.siua.it  per scoprire quando “Mente Animale” arrivera’ nella vostra citta’!

 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.