MAI DIRE BAU a Parma, SPAKKA!!!!


16 Settembre 2012 – Mi rimane difficile, essere obbiettivo ed essere solo testimone della magnifica giornata di ieri che si e’ tenuta al Parco Falcone Borsellino di Parma.
La seconda edizione di MAI DIRE BAU, ha tolto ogni dubbio!!!
Ci piacciono gli animali, vogliamo che facciano parte della nostra famiglia, e vogliamo fare qualcosa per il loro bene!!!!
La giornata iniziata al mattino presto, e’ trascorsa con una successione di eventi incalzanti rigorosamenti tutti Certificati ed Approvati dall’interesse del pubblico a 2 ed a 4 zampe che e’ arrivato al Parco durante la Giornata!
Grande interesse ha riscosso la Sgambettata del mattino, per parterciparVi c’e’ chi e’ venuto perfino dalla Sardegna, Italo di Canix!

Abbiamo dato modo di spiegare una volta per tutte a Spartia Piccinno (Associazione Petherapy Italiana) che i cani da Petherapy non nascono sugli alberi, e che non si possono usare come cerotti, Spartia ha poi chiuso il suo intervento parlando del loro nuovo progetto in Val d’Aosta!
Grande Interesse e simpatia, ha riscosso Simona Cao con il suo intervento/show sul come prevenire le problematiche comportamentali del nostro miglior amico, nel Salotto degli Esperti. Mentre nel VIP Lounge ci si infervorava un attimo con Teresa Giulietti, sul come fare la spesa senza che il nostro carrello grondi di sangue di animali dati in sacrificio alla vivisezione, Laura Rangoni nella sua Cucina a 6Zampe ha preparato un pranzetto con prodotti locali che Petunia ha gradito alla grande.

Massimo Comparotto Presidente OIPA Italia, ha continuato il discorso contro la vivisezione ricordando dalla prima ispezione dentro Green Hill alla chiusura e’ passato circa un anno…”perche’, qualcuno ci spieghi il perche’” alza la voce Comparotto, poi si ricompone, mentre arriva Moira della sezione OIPA di Parma, con un cucciolo di Green Hill, Davide Moretti SIUA per parlarci dell’importanza di inserire in modo adeguato un cane scampato allaa sperimentazione nella nostra famiglia ed ecco che irrompe AnaLaura Ribas con il suo Gregorio.
< E... fermi tutti, appena AnaLaura capisce che quello che sta' beatamente dormendo in braccio a Massimo Comparotto e' un cuccioloscampato alle torture di Green Hill, l'emozione la fa' da padrona. AnaLaura, ringrazia dell'invito, sorride, saluta tutti e si prosegue con il Coro Lorenzo Valla che che esegue "Nessun Dolore" quasi a voler dire Stop a questi inutili sacrifici!!!! E' passata a salutarci Giulia Salvi di Virginradio con il suo Cronos, che (mannaggia, si e’ infortunato una zampotta) giusto in tempo per intervistare Marco Fornari di PLF.

Cosa non vi ho raccontato????;
– che c’erano tanta gente e tantissimi cani- che ho abbracciato Daniela Cardillo di Green Dogs-intervistato Lilli in moto, lo Yorkshire che gira per il mondo con i suoi umani a bordo di una moto – che in uno stand c’era una civetta meravigliosa – che a Parma c’erano anche le nostre amiche Border’s Angels – che Paolo Bucci ha corso la sgambettata con un Australian Shepherd con due occhi meravigliosi – che Mauro Chiamapluto ha parcheggiato la sua Plutomobile d’angolo cosi’ hanno potuto vederla tutti – che mentre Stefano Carboni, lo Station Manager di RMC faceva la giuria al Concorso di Bellezza Open, Barabara Monte la cantautrice piemontese non riusciva a fare le prove perche’ il suo cane continuava a saltarle in braccio e leccarla- che Carrellini Disabili ha fatto una consegna durante la giornata regalando nuova vita a Shiwa – che Barbara Monte e’ riuscita a suonare il suo violino ed a cantare Mare senza Memoria – che c’era un West Corgie – che il Coro Lorenzo Valla dell’Universita’ di Pavia con Hernan Brando e Stefania Martin hanno cantato per tutti fino a quando ha fatto buio e siamo tornati tutti a casa con un grande sorriso, felici di essere stati ancora una volta fra amici veri. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.