Cani in Citta’!!! A Roma, l’ 8-9 Settembre 2012 con David Appleby! !!


Uscendo al mattino nel caos della vostra citta’, magari di corsa, con la testa fra le nuvole…. siete in strada vi girate e di colpo vi rendete conto che “Si Ok!!!, Ho preso il cane!!” Ora pensate quindi a quanto deve essere bravo il vostro “miglior amico”
Avete presente lo slalom della mattina nel traffico infernale, sempre di fretta; il verde che non si trova, lo stress degli incontri ravvicinati con cani sconosciuti e indisciplinati; su e giù dalla macchina; e la tecnologia che ti insegue in casa: i nostri cani ci osservano parlare “a nessuno” dentro strane scatolette nere, mentre una voce sconosciuta e immagini misteriose escono da un altro oggetto che gli umani chiamano “tv”, ed altre cose casalinghe prendono vita emettendo rumori minacciosi.
Poi c’è lo stress della separazione, ore ed ore da soli ad aspettarci. E ancora il passante che protesta perché ha paura, i vicini che scrivono all’amministratore perché il cane osa comunicare con il mondo.
Radio Bau&Co è lieta di presentare, assieme a MyUrbanDog, “CANI IN CITTA’” corso evento di due giorni con relatore d’eccezione DAVID APPLEBY per la prima volta a Roma!
Per insegnare a tutti, educatori cinofili e proprietari, come aiutare un cane a crescere e vivere armoniosamente nel contesto urbano. Verranno affrontati i piccoli e grandi problemi comportamentali vissuti dai cani e dai loro amici in città e fornite soluzioni avanzate ed innovative per uscire vincenti dalla sfida della città!
Organizzatore dell’evento Riccardo Totino grande amico di Radio Bau&Co e la sua scuola di formazione per Educatori Cinofili “ e il Cane incontrò l’Uomo”.
Partecipate numerosi!Per informazioni ed iscrizioni: www.eilcaneincontroluomo.com
David Appleby è un oratore carismatico, particolarmente apprezzato sia per la grande chiarezza con la quale sa rivolgersi ai professionisti e ai proprietari dei cani, che per il rigore scientifico e l’efficacia pratica dei suoi insegnamenti. E’ consulente comportamentale dal 1986, detiene un dottorato (MSc) in materia ed è stato uno dei primi comportamentalisti certificati. Fondatore e poi Presidente della Association of Pet Behaviour Counsellors, membro del Gruppo di Studio sulla Terapia comportamentale degli Animali da Compagnia BSAVA e della commissione per la certificazione ASAB. Fondatore e direttore della clinica comportamentale Pet Behaviour Centre, con la quale collabora tutt’oggi, consulente per oltre 10 diverse cliniche in Inghilterra oltre che per la scuola veterinaria dell’università di Cambridge, è autore di numerose pubblicazioni e articoli su testate destinate ai proprietari di animali, tra cui ricordiamo il Dogs Today Magazine.
Ha lavorato per sette anni con le unità cinofile della Royal Air Force e per altri sette come istruttore per i cani guida dei non vedenti (Guide Dogs for the Blind). Dal 2009 risiede in Finlandia, dove ha fondato l’AB Klinikka di Helsinki. Tiene conferenze in tutta Europa ed è particolarmente attivo nella ricerca scientifica. David ha vissuto con cani e gatti tutta la vita.

Contatti media:
Elisabetta Mirra (Event manager) cell. 329 6131103
eli_mirra@yahoo.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.