L’Amore d’Estate, decima ed ultima edizione

Ci sono esperienze “troppo belle per durare per sempre”, e questa è una di quelle.
Il 29 ed il 30 Giugno 2024 nel Cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco di Milano, Silvia Amodio scatterà per il decimo ed ultimo anno i ritratti per “L’Amore d’Estate”
Un lavoro, una passione, un racconto lungo dieci anni, quello che Alimenta L’Amore ha portato avanti tramite l’obbiettivo di Silvia Amodio, che ha raccolto una incalcolabile quantità di scatti che raccontano l’amore che lega, noi semplici esseri umani agli animali che ci concedono la grazia di condividere un pezzo di strada al nostro fianco.
“a volte si tratta della più grande storia d’amore che mai vivremo in vita nostra” così abbia siglato questa esperienza io e Silvia Amodio un giorno bevendo un caffè, fatto rigorosamente con la moka, a casa sua mentre si parlava dell’argomento che ci appassiona di più.. gli animali!

Radio Bau è stata media partner fin dalla prima edizione, condividendo momenti ed emozioni di questo che all’inizio sembrava solo un appuntamento per San Valentino con il Cane.
Infatti le prime edizioni dei questo appuntamento cadevano in concomitanza della festa degli innamorati, non a caso!
“negli anni mi sono resa conto di quanto è cambiato il rapporto delle persone con il loro animale da compagnia” racconta Silvia nel nostro studio mentre sembra sfogliare le foto nella sua testa “ho iniziato questo percorso perchè volevo dimostrare che non era vero che animali e persone si somigliano. Volevo sfate il mito. Ed invece ho finito per confutarlo!! E sono felice così, ho chiuso il cerchio e posso dire tranquillamente che chiudo questo progetto” sorride Silvia mentre parla, forse perchè sà che presto proverà un po’ di malinconia, anche se sono certo che non mancheranno altre occasioni per mettersi dietro all’obbiettivo e “rubare ancora l’anima al momento” (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.