Clint, cerca casa per sorridere alla nuova famiglia

Clint è un giovane incrocio pitbull che nella sua vita purtroppo non è stato molto fortunato.
Quando aveva soltanto sei mesi circa è stato abbandonato in un’area cani di Roma.
Da lì, chiaramente, è partita la procedura burocratica che ha previsto l’accalappiamento e il trasferimento presso il canile comunale della Muratella.
Da quando è entrato in rifugio, il tempo è passato inesorabilmente e lui è cresciuto in un box, senza la possibilità di socializzare correttamente con i suoi simili e fare le esperienze che un cucciolo dovrebbe fare per una crescita sana anche dal punto di vista psicologico. 

Oggi Clint ha due anni circa e gran parte della sua vita l’ha vissuta così. La mancata socializzazione purtroppo ha inciso in modo molto negativo sulla sua capacità di andare d’accordo con gli altri cani e questo gli ha precluso molte chance di adozione.
Se però da un lato non mostra alcuna simpatia per i suoi simili e gli altri animali, dall’altro è un cane davvero particolarmente affettuoso e amante delle persone, nonostante il tradimento e l’abbandono che è stato costretto a subire in tenerissima età.
Va molto volentieri a spasso al guinzaglio ma quelli sono gli unici momenti in cui può lasciare il box ed esplorare un po’ il mondo. 

I volontari LNDC Animal Protection della Sezione di Ostia, che promuovono le adozioni dai canili romani, sperano finalmente di poter dare a Clint la possibilità di vivere una vita piena, al fianco di qualcuno che abbia già una certa esperienza con cani di questo tipo perché il fatto che non vada d’accordo con altri animali è sicuramente un tratto del suo carattere che bisogna saper gestire in maniera adeguata, per prevenire ed evitare incidenti di qualsiasi tipo.
Questa attenzione verrà ripagata da Clint con amore incondizionato e un legame che col tempo diventerà indissolubile. 

Clint è in perfetta salute, castrato, vaccinato e microchippato. In poche parole, è prontissimo per la sua nuova vita e aspetta soltanto qualcuno che lo accolga con sé. 

Per informazioni e adozioni, contattare la Sezione di Ostia di LNDC Animal Protection al 3927015986

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.