L’allevamento intensivo sta distruggendo il nostro pianeta. Scegli vegan

“Siamo la voce degli animali, io sono solo una piccola parte.” – Queste le parole che Joaquin Phoenix, attore pluripremiato e attivista per gli animali, ha pronunciato tre anni fa sul Tower Bridge a Londra durante un’azione con Animal Equality.

Era il Febbraio del 2020, pochi giorni prima che l’attore facesse il suo ispirato discorso di accettazione degli Oscar sull’ingiustizia e la crudeltà dell’industria del latte, quando i volontari di Animal Equality e Joaquin, quando hanno srotolato un enorme striscione con la scritta “L’allevamento intensivo sta distruggendo il nostro pianeta. Scegli vegan” in uno dei luoghi più iconici di Londra per denunciare il legame tra allevamenti e inquinamento ambientale.

Matteo Cupi ha ripreso tutta l’azione che si è svolta a Londra: i team inglese, italiano, statunitense e spagnolo di Animal Equality che si sono uniti agli attivisti e a Joaquin Phoenix nella marcia verso il Tower Bridge, lo srotolamento dello striscione sul Tamigi, fino al momento in cui la manifestazione ha iniziato ad attirare l’attenzione della città intera e delle telecamere.  È stato come essere al centro del mondo: sotto i riflettori insieme a una celebrità che definire ‘famosa’ è dir poco. Ma al centro del mondo, in quel momento, non c’era Animal Equality, né Joaquin Phoenix: c’erano gli animali.

“Noi eravamo là per tutti gli animali confinati in macelli e allevamenti che non possono far sentire la loro voce, che non possono liberarsi da soli. Eravamo là per dire al mondo che le loro vite vanno rispettate, che meritano dignità e che non sono cibo da mangiare. La sera precedente eravamo molto tesi, ci aspettavamo una grande attenzione da parte del pubblico e dei media… e così è stato. I media di mezzo mondo, infatti, hanno parlato di questa azione. E continuano a parlarne ancora oggi” raccontano i volontari di Animal Equality in Comunicato Stampa per ricordare l’azione di Febbraio 2020

Il messaggio lanciato dal Tower Bridge è un messaggio purtroppo ancora molto valido: il consumo eccessivo di carne e di derivati, oltre a causare atroci sofferenze agli animali, sta distruggendo il nostro pianeta, ed è nelle nostre mani il potere di fermare tutto questo.

Personaggi del calibro di Joaquin Phoenix hanno questo potere di amplificare a dismisura un messaggio… supportandoci ha fatto sì che tantissime persone, in tutto il mondo, ricevessero il nostro.

E questo è fondamentale perché solo persone informate possono fare scelte consapevoli.

Ogni singola persona ha il potere di cambiare le cose.

Per esempio attraverso le scelte che facciamo quando ci sediamo a tavola, come decidere di lasciare gli animali fuori dal piatto.

Se vuoi sapere come vivere in maniera più compassionevole con facilità, e senza rinunciare al piacere del buon cibo, scopri Love Veg, il progetto interamente dedicato a un’alimentazione 100% vegetale.

Troverai ricette e consigli utili per trasformare il mondo in un luogo più compassionevole grazie al potere delle nostre scelte

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.