DC League of Super-Pets

Come alcuni di voi sapranno la sigla DC non è soltanto quella che contraddistingue la città di Washington dallo Stato omonimo, che si trova dall’altra parte degli Stati Uniti ed ha come città principale Seattle.
DC è anche la sigla che contraddistingue la sede di molti dei più celebri supereroi del fumetto, del cinema e della tv. Distribuzione della Warner Bros.

Non per nulla come ruoli secondari appaiono, in questo divertentissimo film di cui stò per parlarvi, per adulti e piccini, personaggi come The Flash, Wonder Woman, Batman, Green Lantern, Aquaman e Cyborg.

Ma iniziamo dal principio, nel pianeta Krypton il re e la regina dell’impero in via di distruzione portano il piccolo Kai-El in una capsula collegata a una navicella spaziale per salvarlo.
Ma il suo cucciolo di cane, un Labrador Retriever, Krypto, sfugge al controllo dei due genitori e si infila col piccolo nella capsula. Vengono insieme trasportati sulla Terra e in particolare in una citta’ chiamata Metropolis.

Passano gli anni e il cucciolo d’uomo è ora Superman e Krypto, è il suo super cane fedele con cui condivide le sue Super avventure. Superman e Krypto sono grandi amici e difatti in sottofondo arriva You’re the Best Friend dei Queen, quando appaiono sullo schermo!
Superman però ha una fidanzata che adora talmente tanto, da fare veloci voli a Parigi anche solo per portarle un croissant. Krypto chiacchierando con un paio di cani del parco, comincia a pensare di stato messo da parte. In un negozio di animali di varie specie, conosce Asso, un Boxer che è stato abbandonato a sua volta.
Insieme a lui ci sono una maialina una tartaruga e uno scoiattolo.
Il simpatico gruppo di animali spera un giorno di poter andare nella fattoria che Asso ha promesso a loro dopo che saranno riusciti a scappare.
C’è anche una cricetina, che in particolare a specificare che è una cavia, così ambiziosa da voler tornare a fare squadra con il cattivo padrone Lex Luthor.

I guai iniziano durante un duello tra Lex Luthor e Superman quando una parte di kryptonite finisce nelle mani della piccola cavia.
Il cane Krypto deve cercare di salvare Superman ma non solo, anche gli altri supereroi della DC.
Avendo avuto accidentalmente dei poteri anche gli animaletti del negozio mette su una squadra all’inizio un po’ sgangherata per combattere la cavia e alter reclute divenute super.

Ma non crediate che la storia sia tutta quì, siamo solo all’inizio e non voglio anticiparVi di piu’.
Molte trovate, risate, insidie e disavventure aspettano i nostri simpatici personaggi!

Nella Colonna Sonora molte canzoni dai piu’ disparati artisti:
R.E.M. Taylor Swift, Canned Heat, Europe, Chemical Brothers e Percy Faith tra I tanti.
Tra I doppiatori originali americani ci sono anche Dwayne Johnson, Kevin Hat, Olivia Wilde e Keanu Reeves. Da noi Lillo doppia Krypto e ad esempio Luca Ward (doppiatore storico di Russell Crowe) parla per Batman.

L’uscita in Italia e’ avvenuta nelle sale a settembre e nonostante il successo, nella mischia dei film post estivi non tutti sono riusciti a vederlo. Il film ora si trova in dvd , Blu-Ray e in streaming a noleggio e acquisto su Amazon Prime.

La cosa che si è voluto evidenziare in questo film è che gli animali salvano gli umani, che presi dalla loro superiorità, si fanno sconfiggere facilmente.
Sarebbe bello che gli animali di tutte le razze potessero unirsi come nel film per salvare il mondo da violenza e esseri malvagi e senza scrupoli. Sogniamo! (Tiziano Sossi)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.