Imai, il cane che dalla discarica è arrivato ad una vita di gratificazione

Questa é la storia di Imai, un cane boxer di due anni, recuperata in una discarica in Sardegna. 
Imai, da qualche tempo, vive ad Arignano (Torino), accolta da Vassilia Sacco una volontaria Casa di Axel. Vassilia ha portato Imai in Piemonte insieme al “branco” di adottati e vorremmo portarla alla luce perché sia di esempio ad adottare animali in difficoltà, anche perché il limite siamo solo noi! 

Ivan Schmidt, Dog Trainer Professional e K9 Mantrailing Master Instructor svizzero con base a Genova che opera spesso nel sud del Piemonte, ha seguito il supporto comportamentale e l’addestramento di Imai.
E’ proprio grazie ad Ivan Schmidt che Imai dopo la prima fase di recupero ha potuto seguire un addestramento che oggi le ha regalato la qualifica per la ricerca di persone scomparse. 

Cosi Ivan Schmidt – “Credo che come per noi umani, ci siano cani destinati o destinatoci. Imai é una destinata;  destinata ad essere salvata e destinata a salvare. Molti di voi conoscono già la prima parte della sua storia, fino al trasferimento dalla Sardegna al Piemonte, ma una volta salvatagli la vita, vi siete mai chiesti quando e in che modo avrebbe iniziato davvero a Vivere ? Io sì.

Dalla discarica sei arrivata nella tua casa, insieme al tuo meraviglioso gruppo sociale, ma ancora ti spaventava tutto. Un cancello, una porta, le persone ma soprattutto l’essere umano, colui che prima ti ha dato e poi ti ha tolto tutto. E così, mentre c’era chi si occupava meravigliosamente del suo recupero fisico, fin da subito sono partito a lavorare sui tuoi traumi, sulle tue paure, sulle tue insicurezze.  In te ho scoperto esserci una meravigliosa balia, in grado di essere di supporto al tuo gruppo e ad altri cani. Passo dopo passo ti sei fidata e affidata alle mie competenze, capendo che non tutti gli uomini erano come quelli che hai conosciuto fino al giorno tuo salvataggio. 

Imai, ti chiedo scusa per quello che gli umani ti hanno fatto e spero di cuore che insieme alla tua proprietaria e a chi ti vuole bene come lei, siamo riusciti un po’ a farci perdonare.

Il percorso é ancora lungo e tutto in salita ma per me sarà un onore accompagnarti ogni volta che avrai bisogno di me”

per contatti con

Ivan Schmidt
Dog Trainer Professional
DTP-SU/DTP-B/DTP-A/DTP-S (Bureau Veritas/Cepas)
K9 Mantrailing Master Instructor

Tel: (+39) 345 813 85 62
PEC: ivanschmidt@legpec.it
Mail: italydogtraining@andrea-tito

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.