
Se avete promesso al vostro cane una giornata lontano dallo stress della città dove lui avrebbe potuto giocare fino ad addormentarsi, ho una buona notizia per Voi, da un anno circa è nata IAGOLANDIA!
No cercate l’etimologia del nome, ve la svelo subito.
Due ragazze, Martina e Grazia, adottano un cane, Iago appunto, che si rivela più impegnativo di quanto pensavano. Da quì nasce l’esigenza di avere degli spazi a misura di cane, dove non sia problematico lasciarlo fare il cane.
E’ così che che Martina Comollo e Grazia Maldini abbandonano il loro lavoro, per altro anche poco gradito ed a seguito di un lungo lavoro aprono “IAGOLANDIA il primo parco giochi a misura di Cane”
Martina è la responsabile organizzativa del parco, e Grazia ha un po’ il ruolo della direttrice cinofila, per questo è diventata educatrice cinofila nel 2014.
Il parco giochi ha aperto nel 2021 e ad oggi ha ospitato oltre 700 cani, di cui 100 frequentatori abituali mensili, e i numeri sono in crescita. Al team si è unita anche Roberta, istruttrice cinofila, figura di riferimento importante per tutte le attività di gruppo bau!








Le regole ci sono anche a Iagolandia, ma è più facile affrontarle!
Martina, Grazia e Roberta ci aspettano a Guanzate (in provincia di Como) dove sperano di regalare a tutti ore di spensieratezza e tanti sorrisi. (Davide Cavalieri)