Fotociotola Days; la formula vincente

Avevamo conosciuto Claudia Rocchini “La Fotografa dei Gatti” per presentarVi il progetto “Gatto Riflesso” una serie di ritratti di gatti effettuati in studio, rigorosamente segreto, per poi coinvolgere anche gli umani di riferimento. Al contrario di quanto si pensi non è facile ritrarre un gatto su un set fotografico.
Ogni gatto ha i suoi tempi ed il suo approccio con le persone estranee, ma soprattutto ogni gatto ha il suo temperamento, la sua personalità e la sua anima, che devono essere ben visibili ed espressi quasi innocentemente in un bel ritratto, che dia un’ emozione ogni volta che lo si guarda.
I nostri animali da compagnia fanno parte della nostra famiglia ed il nostro rapporto con loro è un continuo scambio di emozioni.


E’ pur vero che non tutti gli animali sono fortunati come quelli della nostra famiglia ed è per questo che nascono i “Fotociotola Days”.
Claudia Rocchini nel 2020 all’inizio della pandemia si era già resa già mossa attivamente con “Aiutiamoli ad aiutarci”, l’iniziativa nata per supportare tutto il personale ospedaliero del San Matteo di Pavia, all’epoca sottoposto a turni estenuanti nel periodo di emergenza sanitaria più forte.
Cessato il periodo di ristrettezze, appena è stato possibile allestire un set fotografico “la fotografa dei gatti” è scesa in campo per aiutare cani e gatti senza famiglia con il suo format!

I Fotociotola Days nati da un’idea di Claudia Rocchini in collaborazione con Foto Tecnica Trentani e prestigiosi marchi del settore fotografico tra cui Sony, EIZO, EIZO Academy, Profoto, Pm Studio News e la rivista FOTO Cult, sostengono le attività dei Rifugi per animali  sul territorio nazionale.

La formula è semplice:
15 minuti di sessione fotografica del proprio animale e una stampa omaggio  in cambio di una fornitura di almeno € 25 di cibo per cani o gatti.

Clicca QUI’ per iscriverti all’edizione di PAVIA

Vi lascio con la rassegna delle foto del Ciotola Day che nel mese di Febbraio hanno dato una zampa a A.DI.CA il canile di Lodi

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.