Astrobau 2022 di Federica Farini

Federica Farini
  • * Secondo l’astrologia occidentale il 2022 per l’intero zodiaco si mostra tenace e sorprendente, sulla scia di un Saturno in Acquario ancora rigido ed esigente a livello di regole e un Urano in Toro rivoluzionario votato al cambiamento, ma, rispetto al 2021, certamente un anno più denso di emozioni grazie a Giove dai Pesci (legato all’emotività).
  • In primavera Giove, Saturno e Marte e successivamente Nettuno in Pesci e Marte in Gemelli nella seconda parte dell’anno non mancheranno di battibeccare tra loro, creando necessità di cambiamenti orientati a miglioramenti economici, politici, sociali ed ecologici. Parola d’ordine del 2022: insieme…tutti per uno, uno per tutti.

* Secondo la numerologia – che interpreta il significato dell’anno sommandone le cifre che lo compongono – il 2022 sarà un anno 6, che indica operosità, impegno, pragmatismo. Il 6 è anche il numero degli artisti: chi crea ed aspira a perfezione, armonia, bellezza. Il 6 è un numero altruista: orientato alla famiglia, all’aiuto degli altri e del collettivo.

ARIETE. OROSCOPO 2022: FESTA. ZAMPETTANDO SUL MONDO.

Gli anni passati hanno reso gli animali Ariete forti come le amiche tigri della Malesia, per allenarvi a essere i primi, indole del vostro segno zodiacale. Il 2022 premia il vostro successo grazie a Saturno in salute dall’Acquario, per una sorridente forma fisica e divertimento in attività che sono sì di apprendimento e prove per i pet più “lavoratori”, ma al tempo stesso giochi e obiettivi di gruppo, insieme ai vostri simili e alla famiglia. A tratti, tra gennaio e febbraio, con i passaggi dei pianeti veloci in Capricorno, la stanchezza potrebbe appesantirvi, ma in primavera sarà un turbinio di farfalle, raggi sole, cucce zampettanti. Giove sarà nel vostro segno tra maggio e fine ottobre: socievolezza, allegria e viaggi/spostamenti. Il ritmo incalza da autunno a fine anno con Marte dall’amico Gemelli a rendervi forti, comunicatori e pragmatici, sicuri di voi. Avrete la corona, parola delle stelle!

TORO. OROSCOPO 2022: OLTRE. VIAGGIANDO SI IMPARA.

Saturno chiede gli animali Toro di cambiare la zona di comfort per l’intero 2022: potete farvi cambiare l’infeltrita copertina di Linus? Per l’intero anno apprendimento e novità saranno un arricchente viaggio grazie a Urano, che nel vostro segno vorrebbe lanciarsi da parapendii e paracaduti senza protezioni (che orrore per voi pet comodi sul letto di casa). Fondamentale vita sana e rigenerante di default, passeggiate e giri al parco. Ottimo Giove in Pesci, che unito a Plutone addolcirà gli animi da maggio a ottobre e in novembre/dicembre, unendo la vostra coccolosità a creatività e intuito, per attività leggere e non troppo impegnative. Sarete super belli i primi 3 mesi, marzo vi irrita con Saturno, Venere e Marte opposti (ribelli e indisciplinati!). Da aprile a giugno ok con Mercurio e Venere in Toro, per solidi coronamenti amorosi e…cuccioli in arrivo! Agosto relax. La seconda metà dell’anno è più equilibrata: qualche cocciutaggine e indigestione in autunno, ma a fine anno la dolcezza trionfa!

GEMELLI. OROSCOPO 2022: GIRAVOLTA. VIVERE A COLORI.

Con un Saturno che vi sostiene dall’Acquario e Urano positivo, gli animali Gemelli del 2022 vivranno un successo che emula quello iconico di Barbie, prendendo la vita come un gioco allegro e mai noioso (tutti i colori dell’arcobaleno). Ma attenzione agli eccessi i primi cinque mesi dell’anno e gli ultimi due, con Giove no dai Pesci: affaticamenti, voglia di riposare ma anche di farvi sentire con testardaggine…meglio lasciarvi tranquilli, anche se a marzo potrà andare decisamente meglio. Da fine maggio a fine ottobre rifiorirete come primule al sole perché Giove sarà ok dall’Ariete: primavera/estate elettrizzanti. Da fine agosto a fine anno Marte nel segno potrà cambiare la vostra vita, ancora, in meglio. Con qualche alto e basso, ci sarà chi accompegnerà mamma e papà in una nuova casa o progetto, chi accoglierà nuovi membri in famiglia, chi diverrà campione di varie discipline. Sarete dei tornadi, parola di arcobaleno!

CANCRO. OROSCOPO 2022: QUALITA’. QUANDO MENO TE LO ASPETTI.

Animali Cancro sicuri di sé nel 2022 grazie all’allenamento di Plutone e Luna Nera nel segno, a stimolare la voglia di esplorazione e l’istinto atavico più intuitivo della vostra indole. Saturno e Urano armonici vi incuriosiscono verso spostamenti e perlustrazioni. Tra gennaio e febbraio, con Venere, Marte e Mercurio opposti in Capricorno qualche imprevisto e malumore, ma la super notizia arriva con Nettuno e Giove fino a fine maggio protettori dai Pesci, rendendovi amabili, equilibrati e giocosi, dalla forma fisica tonica. Sarà da fine maggio a fine ottobre il periodo più teso, con Giove in Ariete, quando sarà meglio riposare approfittando della famiglia per avere il meglio in compagnia di chi vi ama incondizionatamente. Novembre e dicembre mesi magici per amore e affetto (Nettuno e Giove congiunti in Pesci): a volte il benessere arriva come un dono, basta accorglierlo con gioia.

LEONE. OROSCOPO 2022: SEMPLICITA’. SAGGEZZA META’ BELLEZZA.

Saturno e Urano per l’intero 2022 richiederanno agli animali Leone attenzione verso la forma fisica (ossa, articolazioni, denti e movimento), anche se il desiderio di fare/partecipare sarà alle stelle: la famiglia potrà incanalare la vostra energia in un progetto educativo e formativo a che fare con diverse razze e specie. Il benessere arriva conducendo una vita semplice, gli affetti saranno fonte di equilibrio come una solida isola felice. Plutone nel Capricorno vi renderà operosi, ma non trascurate il picco di stress con punte a marzo (Venere e Marte contro): riposo! A maggio si svolta con Venere, e poi con Giove in Ariete, la fortuna bussa alla porta garantendo fino a ottobre un cargo di risultati, gioia, spensieratezza, amore e cucce da allargare. Premiati pet Leoni in giugno tra viaggi e/o trasferimenti. Luglio top con Mercurio nel segno, agosto state buonini (Marte potrebbe rendervi suscettibili). Da agosto a fine ottobre Marte ok dai Gemelli vi propone dalla casa 11 nuovi incontri, amicizie e ambienti. Anche se novembre potrebbe avere l’aria di sgambetto, ormai avete imparato a gestire tutto (o quasi). Siesta!

VERGINE. OROSCOPO 2022: PRIORITA’. MENO COSE, FATTE MEGLIO.

Nel 2022 Plutone e Urano spingono gli animali Vergine verso efficienza, partecipazione e intuito, ma anche molta cocciutaggine e vivacità. Sono Nettuno e Giove opposti dai Pesci, fino a maggio, a esigere calma, nutrizione attenta, scarico delle energie in eccesso, per non incappare in imprevisti, aggressività e screzi. Selezionare ambienti e attività diventerà chiave (togliete qualcosa di vecchio che orami non serve più): mamma e papà potranno alternare periodi di attività a momenti ludici rilassanti all’aria aperta. Fino a marzo Venere in Capricorno vi aiuta comunque a sostenere l’andamento psico-fisico. Aprile e maggio appisolatevi ai primi caldi, da maggio a ottobre Giove si sposta dall’opposizione per un’estate da vivere al massimo, almeno fino ad agosto, quando Marte dai Gemelli fino a fine anno richiederà ancora cambiamenti e adattamenti, con punte a dicembre (Giove torna opposto con Nettuno). La ripresa arriva a novembre, dopo un anno che vi avrà resi davvero abili come i primi della classe.

BILANCIA. OROSCOPO 2022: EMOZIONI. L’APPETITO VIEN MANGIANDO.

Il 2022 regala consensi agli animali Bilancia: Saturno positivo in Acquario favorisce leggerezza, la solida àncora per benessere psicofisico e riuscita: “il piacere” è già e continuerà come principio di vita, accompagnato da Plutone che aggiungerà carattere ed emotività al quotidiano, rendendovi ricettivi come spugne. I primi cinque mesi sì a nuove attività “lavorative”, di apprendimento ludico-sportivo, senza esagerare perché i passaggi dei pianeti dal Capricorno richiedono di non innervosirvi con stimoli esagerati: con calma, ottimi risultati. L’inverno è freddo, ma il cuore caldo e a marzo con Venere e Marte in Acquario…nascita di piccoli mini-pet a vostra immagine e somiglianza! Da maggio a ottobre l’aria si fa Tramontana, con Giove contro meglio non strafare e assecondare la lentezza come stile di vita. Da agosto a fine anno comunque Marte vi farà da sponsor dai Gemelli, promuovendo buonumore, conoscenze, sentimenti e novità per far battere allegro il vostro cuoricino.

SCORPIONE. OROSCOPO 2022: INDIPENDENZA. LA VIRTU’ STA NEL MEZZO.

2022 avvincente per gli animali Scorpione: le abitudini vi spaventano, le novità vi rassicurano, perchè voi siete pet coraggiosi e Plutone in Capricorno da anni affina la vostra intuizione/comunicazione. Quest’anno Saturno e Urano in aspetto critico spingono a cambiamenti e novità ma, aiutati da Nettuno e Giove (fino a maggio e a fine anno sempre nei Pesci), vi sarà facile navigare a vista…espressivi, rassicuranti, capaci di prove ed esercizi che stupiranno gli amici umani per la vostra bravura e creatività. Bella la vita a gennaio e febbraio, con Marte e Venere nel Capricorno, ma vedrete rosso tra febbraio e marzo con Venere, Saturno e Marte no dall’Acquario (meglio riposo e dieta sana!). Primavera ed estate saranno operative e indaffarate, luglio, agosto e novembre troppo carichi con Marte dissonante, meglio lunghe gite nel verde, rilassanti e rigeneranti anche per la vostra famiglia. Fine anno smagliante, anche per salire su un podio che vi incorona come Miss o Mister Zampa dell’anno.

SAGITTARIO. OROSCOPO 2022: TESTARE. UN TUFFO DOVE L’ACQUA è Più BLU.

Dinamici&pratici come mai gli animali Sagittario nel 2022. Primi cinque mesi preparazione tipica di chi salta per vincere e non solo per provarci, tradotto: tempra, allenamento intenso e sfiancante a tratti. Saturno edifica dall’Acquario, ma fino a maggio Giove e Nettuno dai Pesci, nella vostra casa 4, vi renderanno indisciplinati e nervosetti nell’ambiente

domestico, meglio relax e vita sana. Sempre nei primi mesi buona la capacità di comunicare e aggregarsi per attività di squadra e a maggio il vostro cuore batterà felice con Venere in Ariete prima – alias piacere, amore, cucce maxi – e, successivamente, con Giove in Ariete fino a ottobre, il traguardo sarà raggiunto. La seconda parte dell’anno richiede attenzione, con Marte contro dai Gemelli, da fine agosto a fine anno, a stancare fisico e mente e amplificare la vostra distrazione: anche se siete arcieri purosangue di razza, le stelle convinceranno mamma e papà a concedervi il vostro amato dolce far niente!

CAPRICORNO. OROSCOPO 2022: BOOM. RAGIONE E SENTIMENTO.

Animali Capricorno in fermento per il 2022. Plutone nel segno e Urano in Toro garantiscono stabilità come il vostro elemento Terra ama: routine e abitudini nel quotidiano, la vostra base sicura. Giove e Nettuno equilibrati dai Pesci fino a maggio in casa 3 accenderanno anche la parte più socievole, emotiva e coccolosa che spesso regalate solo a pochi fidati membri del vostro gruppo: a sopresa sarete più espansivi, non solo bravi ed obbedienti, ma anche ricchi di sentimenti per tutti, amici e famiglia. Gennaio e febbraio forma psicofisica alle stelle, cucce allargate e bellezza al picco tra aprile e maggio, quando con Marte in Pesci esplodono le romanticherie. Ma da fine maggio un tornado vi plana sulla casa come capitò alla piccola Dorothy ai tempi del Mago di Oz: Giove in Ariete, da maggio a ottobre, scombina la tranquillità casalinga con cambiamenti, trasferimenti, caos (attenzione allo stress). L’autunno placa man mano le tensioni, per una fine d’anno dolce, magari in compagnia della dolce metà.

ACQUARIO. OROSCOPO 2022: DINAMISMO. SE PER CASO CADESSE IL MONDO.

2022 all’arrembaggio per gli animali Acquario: se Saturno nel segno pensa di placarvi, dandovi bisogno di stabilità e certezze a suon di olio di gomito, avrà già scoperto quante genialità siete capaci di inventare pur di modificare regole e doveri.
Nel 2022 vivrete maggiormente pregi costruttivi e non solo responsabilità. Urano in Toro instillerà sempre imprevisti e cambiamenti, movimentando l’ambiente casa-famiglia. I primi mesi ottima energia per attività ludico-sportive e di velocità, in ascesa in primavera con Venere in Ariete ad accendere animi e amori zampettanti. Giove in Ariete da maggio a ottobre, nella vostra casa 3, quella della comunicazione, delle relazioni e degli scambi, asseconda la vostra natura… a zonzo e in giro la vita è più bella! Marte in Toro a luglio e agosto riproporrà qualche tensione: riposo e pausa! Da fine agosto a fine anno Marte dai Gemelli, che come voi ama il piacere e il divertimento, spingerà il vostro argento vivo. Inutile fermarvi, siete esplosivi fino a fine anno. Meglio assecondarvi… dove si va, dove si va, questa sera?

PESCI. OROSCOPO 2022: POSSIBILITA’. IL Più GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG.

Anche se il vostro elemento è l’acqua, in questo 2022 gli animali Pesci ameranno fluttuare come l’aria, tra giochi e progetti. L’intero anno vi vede ricettivi, con Plutone dalla casa 11 in Capricorno a rendervi cool e amati da amici, team, baraonde, predisposti a farvi coinvolgere per qualche attività “lavorativa” importante, anche perché Urano (nella vostra casa 3) favorisce apprendimento e attenzione. Saturno sta a guardare senza intralciare, ma saranno Nettuno e Giove nel segno (fino a ottobre) a farvi da paladini. Che determinazione! Ad aprile l’amore trionfa con anche Venere nel vostro segno…cucce e cuoricini! Da fine agosto i pianeti vi suggeriscono di fermarvi per una pausa relax, con Marte in Gemelli nella vostra casa 4 potreste vivere cambi o stress legati all’ambiente domestico. In novembre e dicembre, Giove sarà ancora dalla vostra…pet fortunati!

BUON 2022 DALLE STELLE DI ASTROBAU, OGNI GIORNO SU RADIOBAU CON FEDERICA FARINI.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.