La cucciola di orsa Wonder, avrà una vita meravigliosa, grazie a tutti Voi!

E’ un piacere per noi condividere con Voi la lettera che Heidi Quine Direttrice Team Bear & Vet Vietnam di Animal Asia ha condiviso per dare la notizia di questo ennesimo successo, dell’ Associazione che salva i famosi Orsi della Luna.

“Oggi ho infatti il grande onore di poterti raccontare come se la sta cavando la tua splendida cucciola d’orso Wonder nella nostra riserva in Vietnam.

Oltre ad avere la possibilità di ringraziarvi ancora una volta dal profondo del mio cuore. Grazie per esserci stati quando questa cucciola orfana e terrorizzata aveva più che mai bisogno di Voi.

A metà settembre avevamo ricevuto una chiamata dalla polizia di Dien Bien, la quale ci informava di aver confiscato un cucciolo esile e traumatizzato ad un trafficante di animali che si trovava al confine con il Laos.

La vista della piccola Wonder aveva infranto i nostri cuori. Sembrava così confusa e spaventata, imprigionata in una gabbia metallica cilindrica di pochi centimetri più grande del suo corpo.

Ma grazie alla straordinaria compassione, e alla gentilezza mostrata da tantissimi sostenitori che ci avevano già supportati in passato, eravamo pronti. Pronti ad entrare in azione per salvarla dai pericoli e dalla miseria che sarebbe stata costretta a patire se fosse caduta vittima del traffico di animali.

Non oso immaginare cosa potrebbe essere accaduto a questa orsetta vulnerabile se la sua disperata richiesta d’aiuto fosse rimasta inosservata.

Avrebbe potuto essere destinata a diventare un animale esotico, costretta ad esibirsi per intrattenere il pubblico, oppure rinchiusa in una prigione dove il suo ventre delicato sarebbe stato trafitto più e più volte per estrarre la sua bile.

Ma grazie a Voi, non dovrà mai patire orrori simili. Al contrario, potrà trascorrere il resto della vita circondata da amore e gentilezza qui nella nostra riserva in Vietnam.

Potrà esplorare tutti quei comportamenti naturali che altrimenti le sarebbero stati negati… foraggiare, arrampicarsi, scavare, costruire giacigli e tanto, tanto altro.

Wonder’s come down with a case of the zoomies. She splashes in her large water bowl before rolling around on the den floor in excitement.

Sento il cuore riempirsi di gioia…

Nel vedere come questa meravigliosa orsa si sta ambientando al nuovo contesto dopo la perdita della figura più importante nella sua vita. E nel poterti raccontare come il tuo vitale supporto riesce davvero a trasformare queste vite.

La scorsa settimana, Wonder ha terminato i suoi 45 giorni di quarantena ed è stata trasferita nella sua personalissima tana – dotata di piattaforme per arrampicarsi, giochi pensili, amache e cibo gustoso.

Wonder è piena di energia e qui ha ampio spazio per fare ciò che ama di più… giocare.

Infatti, ama così tanto giocare che spesso si rotola nel cibo prima di ricordarsi che lo si può anche mangiare. Ma è ben disposta a rallentare la foga in cambio di succosi pezzetti di pera, zucca e cocomero!

Ha così tanta vita di fronte a lei. Qui, grazie al vostro generoso supporto, il nostro esperto team di addetti proseguirà a lavorare a stretto contatto con Wonder per prepararla ad uscire all’aperto e ad incontrare altri orsi.

Promettiamo di tenerti aggiornato su tutte le meravigliose avventure intraprese da questa orsetta birichina man mano che cresce e impara nuove cose.

Un affettuoso e tenero abbraccio colmo di gratitudine per tutto ciò che fai,

Un primo piano della direttrice del Team Bear & Vet in Vietnam, Heidi
Quine, nella nostra riserva vietnamita, che sorride mentre tiene in braccio il suo gatto
nero “Mi” - il quale guarda verso la fotocamera con i suoi occhi verde chiaro e le orecchie a punta.

Heidi Quine
Direttrice Team Bear & Vet Vietnam

P.S. Grazie per non aver mai voltato le spalle ad un orso in disperato bisogno di aiuto. Un orso come Wonder, che non ha nessuno al mondo, se non te

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.