Irene Sofia e Pinta a Radio Bau

Radio Bau nasce per fare informazione sul mondo degli animali ed è per noi un piacere ospitare e relazionarsi non solo con tutti questi umani che popolano il mondo dei quattro zampe, ma proprio con i protagonisti principali della nostra mission, gli animali. In questo caso un cane, Pinta per l’esattezza, il cane che ha cambiato la vita a Irene Sofia.

“Sono Biologa, mamma ed educatrice cinofila, il mondo degli animali mi ha appassionato fin da bambina ed infatti li ho studiati, per poi aprire un canale YOUTUBE e arrivare a scrivere il mio primo libro QUA’ LA ZAMPA (ed. Vallardi)” iniziamo a conoscere Irene, mentre Pinta si gode il fresco dello studio.

“Avevo sempre desiderato scrivere un libro, finchè mi ha contatta Vallardi, la casa editrice e sono partita per questa impresa, non facile devo essere sincera. Il libro è una serie di consigli, uniti ad una parte di racconti delle mie esperienze cinofile”

Pinta il tuo cane ti ha regalato parte della tua professionalità – “Si, si assolutamente. Siamo cresciute insieme, abbiamo sperimentato appreso molte cose insieme, io sono diventata educatrice dopo aver preso lei e quindi siamo molto legate”

Pinta… perchè? “E’ un nome romantico scelto a seguito di un viaggio a Dublino con mio marito. Pinta, sì pinta di birra “ e scoppiamo tutti a ridere in studio.

L’intervista continua su Radio Bau… (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.