Lifestyle

Rosario Balestrieri: questa è la vita che sognavo fin da bambino!!

Va detto che abbiamo registrato questa intervista quasi un mese fa’ e riascoltarla per montarla per metterla in onda è stato interessante anche per me. Rosario Balestrieri, naturalista, ornitologo, insegue il suo sogno fin da bambino, ama la natura vuole osservare, scoprire, capire quello che classicamente chiamiamo “il magico mondo degli animali” solo perchè in realtà non lo conosciamo.
Invece Rosario vuole conoscerlo e se possibile scoprire tutto il possibile.
– Sei stato fortunato hai avuto l’appoggio dei tuoi genitori in un sogno un po’ particolare…
“Si, onor del vero non mi hanno mai ostacolato in quello che sembrava un sogno irrealizzabile e diciamo che hanno capito l’importanza del mio lavoro quando questo ha iniziato a rendere qualche soldo, ma posso dire tranquillamente di essere fortunato. Faccio il lavoro che ho sognato fin da bambino e sono soddisfatto e felice!”

Da qualche mese è disponibile il suo libro “Il Cuore sul Lago” una storia per i più giovani che vuole portare a conoscenza di tutti la poco convenzionale vita dei cigni e del loro approccio alla genitorialità.
Cliccando sulla foto potrete scaricare gratuitamente il libro, infatti grazie all’ Università di Veterinaria dell’Universita’ Federico II di Napoli, a SINAPSI Il Centro di Ateneo per le diversità ed il Patrocinio delle Pari Opportunità del Comune di Napoli , è stato possibile realizzare il desiderio di Rosario che voleva questo libro accessibile a tutti.
Ascolta l’intervista di Rosario Balestrieri su Radio Bau, per scoprire la sua passione per gli animali in genere o di quella volta che osservare un uccello raro lasciò cadere a terra le pizze che stava portando per pranzo allo staff di osservazione.

Tags: , , ,

Leave a Reply