Astrobau Speciale 2021: L’oroscopo per i nostri animali del cuore

ASTROBAU SPECIALE ANNO 2021: L’OROSCOPO PER I VOSTRI ANIMALI DEL CUORE NELL’ANNO 2021
“Comincio con l’uomo allo specchio. Gli chiedo di cambiare i suoi modi” cantava Michael Jackson nella canzone Man in The Mirror.
A questo inviteranno le stelle dell’anno 2021, in una danza cosmica dominata dalla quadratura tra Urano in Toro – all’inizio e fine dell’anno anche con Marte battagliero – e il bonomio Saturno-Giove in Acquario, verso un’umanità più equa. L’emergenza collettiva coincide con il bisogno di una ripresa globale più sostenibile per tutti gli esseri viventi, nel ritorno alla semplicità e alla natura: il ribelle interiore Urano viene educato dalle regole di Saturno ad essere innovativo ma più conforme, liberandoci da forme mentali ormai superate.
I nodi lunari sull’asse Gemelli/Sagittario ci insegnano a vivere più nel quotidiano, nell’adattamento veloce e nelle relazioni del qui e ora più che su dogmi ormai poco attuali e Nettuno, per tutto l’anno nei Pesci, richiederà a tutto il creato uno sforzo di fede, pace e unità verso nuove realtà.

ARIETE. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: ST-ABILITA’. L’unione fa la forza.
Forgiati dal 2019, cari animali Ariete, troverete la giusta ricompensa, con un Plutone che ancora per tutto l’anno vi rende stoici e d’acciaio inox (abili combattenti, a volte in scontro, ma pur sempre buoni dal cuore tenero).
Solidità primi 3 mesi dell’anno, con Saturno e Giove in Acquario positivi in casa 11: ritrovata salute di scheletro, denti, ossa e articolazioni, più vispi che mai come il temerario Davide contro il gigante Golia! Indipendenza, voglia di aria aperta e di amicizie più divertenti che mai.
Il concetto di gruppo sarà vincente per attività ricreative e di apprendimento, per ritrovare quella leggerezza che avevate perso. Con la primavera (da marzo a giugno) Marte e Mercurio in Gemelli dalla casa 3 vi accendono di capacità espressive e relazionali. Luglio brilla d’amore peloso con Marte e Venere in Leone, per cucce piene di zampette-baby. Settembre e ottobre cautela (riposo suggerito con Marte e Plutone contro) per non incorrere in cadute e incidenti da disattenti.
Qualche nervosismo, allergia a regole e cocciutaggine a novembre, con Venere dal Capricorno e Marte ostinato. Fine d’anno pacata per un meritato riposo dell’eroe.

TORO. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: FAR SCORRERE. Less is more.
Siete sì animali di elemento Terra, eppure in questo 2021 dovrete imparare a fluire come l’Acqua: Plutone – nella vostra casa 9 – dona espansione, nuovi inizi e ambienti. Che siano famigliari o meno, per voi caparbi animali Toro è utile aprirsi al nuovo senza opporre resistenza. Nettuno vi sostiene con fantasia e amorevolezza, rendendovi dolci come cioccolatini Gianduiotti: sarà proprio la coppia Nettuno/Plutone a farvi maturare. È la quadratura Saturno/Giove in Acquario e Urano nel segno ad appesantire il fisico, in particolare a febbraio, giugno e fine dicembre, con attenzione verso ossa, articolazioni e denti, ma anche punte di superbia e nervosismo a gennaio e febbraio, con Marte nel vostro segno. Energici e sicuri, pronti per nuovi compiti di addestramento o lavori complessi, cercate anche di riposare e fare un pieno di coccole. Primavera zuccherata con Venere in Pesci e Marte/Mercurio in Gemelli, a regalare alla famiglia umana pause di affetto e con Giove a favore dai Pesci in estate…dei piccoli mini-voi per casa o attività piacevoli al gruppo o all’aperto. Da settembre l’amico Marte in Vergine vi aiuterà con salute e armonia, per un caldo autunno con Venere amica e un’eclissi nel vostro segno a novembre, unita a Marte passionale. Inizio di una nuova vita, magari con un trasferimento, per voi così amanti delle tradizioni?

GEMELLI. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: SICUREZZA. Patti chiari, amicizia lunga. 2021 dinamico. L’asse dei nodi karmici vi vede protagonisti nelle relazioni: che siano in famiglia, al parco, con gli amici zampettanti poco conta: il vostro mood spargerà simpatia, ottima la velocità di apprendimento, scattante la forma. Il mappa-mondo assomiglierà alla più rutilante delle scoperte, dove il futuro corre e la tecnologia apre nuovi modi di comunicare che voi vispi animali Gemelli saprete prendere al volo, con Giove e Saturno frizzanti in casa 9 dall’Acquario, pronti a farvi seguire col fiuto attento. Assaporare sarà il successo: perfetti corsi e percorsi di educazione dove l’intuito sarà lucido e produttivo (anche in grazie a Giove).
La salute resta stabile con acciacchi da Nettuno, ma il vostro appeal e la maturità che mostrate a tutti vinceranno.
Gennaio e febbraio Marte è positivo e vi aiuta a raddrizzare la vostra condotta e in team.
Qualche capriccio e stanchezza da marzo, con Venere, Nettuno in Pesci contro Marte e Mercurio nel vostro segno e poi in estate, quando Giove no dai Pesci potrebbe appesantire la digestione e il brio. Ma ad agosto Marte e Venere dal Leone vi muteranno in innamorati! In autunno con Mercurio e Marte a darvi carica dal segno Bilancia, la fine d’anno sarà piena di certezze. Potrete rilassarvi da dicembre, Divano, cuscino o lettino?

CANCRO. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: RINASCITA. Una rondine fa primavera. Plutone in Capricorno sempre contro dal 2008 farà un gran baffo agli animali Cancro nel 2021: siete diventati come l’eroe Atreyu. Urano dal Toro nella vostra casa 11 vi donerà sempre occasioni per incontri (umani e animali), nuove amicizie, intuito e fantasia (dono di Nettuno in Pesci nella vostra casa 9, quella del “lontano”, che vi ha spinti e vi spingerà ancora ad apprendimento e attività in nuovi ambienti di gioco e divertimento). Inoltre, durante l’anno, Giove e Saturno saranno in Acquario nella vostra casa 8, per una vera trasformazione caratteriale, sicurezza e tempo da trascorrere con i vostri affetti, in particolare da marzo fino a giugno, con Venere sì e Marte in Cancro che culleranno i vostri sensi, le nascite e, finalmente, il dolce e appagante far niente (che tanto vi aggrada).
L’apoteosi di forma e umore sarà al top di gamma tra maggio e luglio, quando un generoso Giove in Pesci apporterà successo in ogni settore della vostra vita. Poco potrà minare la vostra serenità qualche dispetto planetario in autunno, con Marte e Mercurio in Bilancia e Venere sni: forse sarete un po’ lievitati come soffici panini a causa dell’abbondanza planetaria e vi impunterete (qualche nervosismo passeggero: calma). Ancora più coccoloso sarà stringervi, morbidi peluches, per coronare la fine dell’anno in vetta: era ora!

LEONE. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: ADATTAMENTO. CHI VA PIANO, VA SANO E LONTANO. Il 2021 cercherà di smussare gli spigoli di voi fieri animali Leone. È Plutone nel Capricorno, dalla vostra casa 6, a tenervi nel quotidiano mostrando le vostre abilità in un anno intenso, con Saturno e Giove opposti in Acquario. Gli amici umani dovranno arginare i vostri moti rivoluzionari, spingendovi alla calma, che i nodi karmici Gemelli/Sagittario sapranno incanalare al meglio in attività di gioco e comunicazione: a tratti potreste soffrire la fatica e abbandonarvi ad attacchi di fame e ribellione. Il rapporto con le autorità potrebbe causarvi allergia (Urano nel Toro in casa 10), ma i risultati saranno col tempo di apprendimento e successo! Gennaio e febbraio Marte in Toro e Venere opposta saranno esplosivi e complicati: meglio armonizzare la salute al parco o grazie a movimento fisico, evitando fughe e scappatelle! Marzo risanante con Marte e Mercurio in Gemelli, viva le amicizie che regalano gioia. Giove dai Pesci vi dà tregua da maggio a luglio, rimettendo in sesto l’umore, le abitudini e il fisico.
Estate con Venere critica nel segno: attacchi di gelosia e impazienza a gogo. Buoni equilibri in settembre e ottobre, dove i neuroni e gli ormoni faranno pace: momento di cucce o scaramucce? Verso novembre meglio riposarsi. Dicembre guaritore, tra una eclissi e Marte energico in Sagittario forse avrete cambiato casa, o sarete partiti per un viaggio.
È il l marinaio provato dalle tempeste capace di seguire il vento!

VERGINE. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: NUOVO. A chi batte forte, si aprono le porte. 2021 veleggiando. Plutone in Capricorno assicurerà carica, forza, gioco e divertimento agli animali Vergine, ma un Nettuno opposto dai Pesci instillerà qualche malumore e acciacco, foriero di voglia di ambienti nuovi, amici e amici e ancora amici. Gli aspetti dei nodi lunari in Gemelli/Sagittario stimoleranno la voglia di avventura, e con un Urano in Toro dalla casa 9, perfetti saranno percorsi educativi, lavorativi e di esplorazione sino ad ora inaspettati. Gli umani dovranno affidarsi maggiormente al sentire/intuito dei loro animali Vergine. Soprattutto a gennaio e febbraio, con Marte in Toro, la forza, la caparbietà e il desiderio di uscire dal solito guscio vi renderà l’opposto del buffo Bernardo Paguro. Marzo qualche affaticamento e battibecco (con Venere opposta in Pesci come Nettuno, Marte e Mercurio in Gemelli): aprile più calmo, da maggio a luglio con Giove opposto dai Pesci, meglio prendersi una fase di relax anche e rivedere forma fisica e relazioni, ripartendo di slancio da agosto a settembre, con Marte nel segno. Escalation di successi in amore in autunno: picco di cucce allargate tra novembre e dicembre con Venere e Marte caldi. La famiglia umana non potrà fare a meno dei vostri nasini e zampine, e se siete alla ricerca di adozione.
Da fine anno Giove metterà freno alle vostre novità, per godervele: chiudete tutto prima del Veglione di San Silvestro!

BILANCIA. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: MAXI. Aiutati che il ciel t’aiuta. La forza plutoniana rivoluzionaria via ha reso instancabili! Se in famiglia saranno sempre presenti cambi (chi traslochi, chi nuovi arrivi, chi clima stile tornado), voi pet Bilancia ammalierete tutti come rinate arabe fenici. Il merito sarà di Saturno e Giove dall’Acquario, che nella casa 5 vi doneranno la giusta quantità di sfrontatezza, divertimento e fortuna per stare bene anche quando il mare non è calmo come olio (ma non in tempesta). I nodi lunari in Sagittario/Gemelli aiutano a porvi serenamente nelle relazioni, con un pizzico di leggerezza, come per esempio a gennaio e febbraio, quando vi proverete il nuovo guardaroba e prenderete fiato per una piacevole toelettatura; Marte in Toro in 8 casa fa eco a Urano e vi rende intuitivi, scaltri e veloci per apprendimento e perfino sport, questo sconosciuto! Da marzo avvenimenti improvvisi in vista, come un poker d’assi, grazie a Mercurio e Marte dai Gemelli che renderanno la vostra primavera XXL: andare lontano? Viaggi? Creatività? Da bruchi a volatili, passando per lo stadio di farfalle il passo è breve. Attenzione da Marte a giugno a non strafare con il fanatismo, Marte dal Cancro vi frena e vi sfiacca. Luglio denso d’amore con Marte e Venere in Leone, criniere di lusso le vostre. Anche settembre, ottobre e novembre hanno il sapore di grinta con Marte nel vostro segno e Mercurio a portare a compimento i vostri sogni zampettanti…ora solide realtà dopo il cammino fatto, meglio che quello di Santiago!

SCORPIONE. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: PAZIENZA. VINCE CHI FUGGE? Due saranno i santini-aiuti da casa per gli animali Scorpione nel 2021: la tenacia di Plutone in Capricorno e fantasia/dolcezza (solo con chi vi garberà!) di Nettuno dai Pesci. Grandi cambiamenti nel cielo con un Urano opposto, Saturno e Giove in Acquario che dalla casa 4 vi faranno sentire come animali selvatici desiderosi di spaziare e andare, abbandonando i divani e i letti di casa. Fisicamente nervosetti e appesantiti, qualche doloretto potrebbe farvi visita, in primis a gennaio e febbraio con Marte contro, fareste invece bene a prendere fiato e riposarvi senza grilli per la testa, che potrebbero costare piccoli incidenti causa distrazione da eccessiva energia mal incanalata. Bellicosi sì, ma solo per nobili cause. Marzo, aprile e maggio offrono una pausa, magari per l’amore favorito da Venere e pianeti veloci più divertenti, fino ad approdare, da maggio a luglio, alla bella visita di Giove in Pesci nella vostra quinta casa, quella del divertimento e dei piaceri, più Marte batuffoloso in Cancro, in vivace allegria con Nettuno, perfetti per allargamenti di famiglie pelose e affetto xxl. Seppellite l’ascia di guerra da agosto in poi e siate più peluche! Otterrete molto di più che pensare a dove fuggire, chi ve lo fa fare? Autunno decisamente hot e propizio con gli appoggi di Marte e Mercurio rassicuranti. Metterete ben a fuoco la rima: casa, dolce casa!

SAGITTARIO. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: COMUNICARE. Ogni uccello canta il suo verso. Saturno e Giove in dall’Acquario rallegreranno buonumore e compagnia di gruppo, espandendo la comunicazione dalla casa 3: nuove amicizie, scambi, movimenti e intrattenimenti…la vostra indole ne trae beneficio nel 2021, sebbene la dissonanza di Nettuno in casa 5 proponga qualche acciacco digestivo e colpi di testa per distrazione o nervosismo davvero di poco conto. Anche Urano vi appoggia dal Toro nella casa 6: a parte qualche contrattempo e sghiribizzo in gennaio e febbraio, sarete pronti a rimettervi in forma (Marte dal Toro): ottimi percorsi di gioco o corsi sportivo-di apprendimento assieme a mamma e papà umani. Marzo mese per comunicare a tutti l’amore con Venere in Acquario e Ariete: via la noia, Venere in Pesci e Marte e Mercurio (case 4 e 7) proporranno una revisione dei rapporti/relazioni al fine di porvi meglio con tutti (avete sempre grandi potenzialità/capacità, l’importante è gestirvi!). Durante la primavera prevarrà la diffidenza con Marte e Lilith in Gemelli: state più calmi, ascoltate gli umani di turno e curate salute e forma (toeletta, mantello, cuccia). Da maggio a fine luglio, Giove in Pesci dalla casa 4 (più Marte e Nettuno agitati) proporranno obblighi connessi a dimora/famiglia: è arrivato qualche nuovo cucciolo teppista in casa a rubarvi la scena, traslochi, regole? A luglio Marte e Venere dal Leone vi colpiranno con frecce di Cupido glicemiche: dimenticherete in fretta mal di pancia e antipatie, per un agosto con Marte energico. Autunno intenso e pieno di nuovi incontri. Novembre riflessivo e dicembre, con una eclissi nel vostro segno…inaspettate notizie e novità imprevedibili come voi.

CAPRICORNO. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: COINVOLGIMENTO. Uomo di panza, uomo di casanza. Plutone nel segno accompagna la vostra crescita anche nel 2021. Animali Capricorno solidi come querce svettanti oltre il solito conosciuto giardino: Giove e Saturno in casa 2 dall’Acquario appoggeranno benessere, comodità, affetto, figlianza e allegria – portata da Nettuno equilibrato in casa 3, con voglia di aprirsi e di comunicare – che smusserà il vostro proverbiale piglio da duri (rotto il ghiaccio siete coccolosissimi!). Urano sempre in Toro sosterrà positivamente avventure e cambi: con Marte in Toro, ad aggiungersi i primi 3 mesi dell’anno, potrete volare su ostacoli pieni di energia, per podi sempre più alti, meno routinari che mai (divano-letto-cucina). A marzo una Venere dolcissima in Pesci a fare eco a Nettuno realizzerà ogni sogno affettivo: da Pirati dei Caraibi a Biancaneve il passo è breve. Aprile, maggio e giugno qualche dissapore e nervosismo in family, con Marte in Cancro: mica possono essere sempre tutti ai piedi del re? Ed ecco arrivare uno zuccheroso Giove in Pesci, da maggio fino a fine luglio, che in terza casa riporterà le comunicazioni sul pianeta terra per un clima più leggero e pieno di nuove nascite. Settembre relax per rigenerarvi dall’autunno, con Marte in casa 10 a risvegliare ambizioni e desideri non solo casalinghi. A novembre una sensuale Venere nel segno vi conquisterà, rendendovi irresistibili agli occhi di tutti e protagonisti sotto i riflettori di ambienti social. La fine dell’anno si chiude con Giove in Pesci, che espande: quale film sognate di interpretare sui prossimi schermi?

ACQUARIO. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: PALLA AL CENTRO. La virtù sta nel mezzo. Limiti o opportunità? Casa uguale protezione o pareti? Saturno e Giove nel segno desidereranno costruire come locomotive a carbone (a volte senza andare in profondità, ma restando sulla più eccitante superficie delle cose), ma sarà Urano quadrato dal Toro in casa 4 (per tutto l’anno) a esigere nuovi adattamenti, rigore per meglio vivere il quotidiano, evitando nervosismi, a favore di novità ben ponderate: con la maturità otterrete tutto. Forse la famiglia umana potrà cambiare piani e progetti, ma solo per il vostro bene. Non scalpitate inutilmente (Plutone transiterà nella vostra casa 12 a risvegliare gli istinti più ribelli). Selva oscura o Indiana Jones che vogliate, attenzione agli eccessi in gennaio e febbraio, quando Marte, Saturno e Lilith in Toro potrebbero creare bagarre in casa, con clima da stadio hooligans, facendovi tuttavia sentire come piccole Fiammiferaie piuttosto che draghi di Komoro. La fantasia e la calma saranno le chiavi per tornare alla pace interiore ed esterna: a marzo Marte dai Gemelli e Venere in Ariete vi inietteranno love-love-love ad ogni angolo, facendovi innamorare meglio di Cupido. Se manterrete il controllo di bravi pupi di casa, a maggio Mercurio in Gemelli premierà i più costanti. Prudenza a luglio, quando Marte e Venere dal Leone potrebbero mettervi bastoncini tra le ruote, esaltati da Urano, calma e gesso fino a ottobre, quando una splendida rivincita con Marte e Mercurio in Bilancia spingeranno per energia e gioia. La fine d’anno si chiude con un bel punto interrogativo: chi volete essere? Leoni della savana o formiche efficienti e resistenti? Trovare un punto d’accordo sarà per voi la vera rivoluzione. A volte si può cambiare vita anche stando fermi!

PESCI. OROSCOPO 2021, PAROLA D’ORDINE E MOTTO DELL’ANNO: AZIONE. Volere è potere. L’anno 2021 vuole gli animali Pesci come Rodolfo Valentino davanti al grande schermo: timidezza? Passata. Fascino? Da vendere. Paure? Ci pensiamo domani. L’affermazione della vostra autonomia sarà il leitmotiv dell’anno: con Nettuno sempre a guidare la vostra creatività, l’ispirazione, l’immaginazione e Urano in leggera brezza dal Toro in casa 3, ad espandere apprendimento e attenzione, avrete un bel dinamismo di relazioni con amici pelosi, fratelli e compagni di attività e giochi. Sarete al centro del gossip, anche secondo Plutone, che dalla casa 11 in Capricorno propone quella versione di voi peperina e sveglia. Saturno e Giove dalla casa 12 potrebbero sì appesantire le responsabilità, ma solo per farvi crescere come maturità del chi-fa-da-sé-fa-per-tre (ci avete già lavorato l’anno scorso). Gennaio e febbraio propongono ottima comunicazione e apertura per corsi, lavori di gruppo e attività di team (se il gioco si mischia con l’apprendimento per voi è il top!). Ordine e metodo con la famiglia e sì a jogging, corsette, uscite al parco e in giro, fino a marzo alla grande! Aprile e maggio Mercurio e Marte dai Gemelli sni con Nettuno nel segno propongono annebbiamenti e innamoramenti momentanei a casaccio, colpi di fulmine e stanchezza. La chiave di volta tra maggio e luglio sarà Giove nel vostro segno, a espandere insieme a Venere in Cancro empatia, emozioni, sogni: periodo magico a livello psico-fisico. Fate preparare le alcove da mamy e papy umani. Fa nulla se tra agosto e settembre qualche sghembo cavillo romperà l’idillio zampettoso-amoroso. In autunno, con picco a novembre, Marte in Scorpione e poi Venere in Capricorno, la forma psicofisica e il cuore saranno protetti. E se qualche indigestione avverrà in dicembre, sarà solo per i festeggiamenti meritati fino alla fine!

(i disegni, eseguiti rigorosamente a mano, sono di Elisabetta Mura)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.