Marina Barbati; Professione Dog Photographer

E’ un piacere per noi di Radio Bau , presentarVi  Marina Barbati,  la fotografa degli scatti che incorniciano il nostro sito per il periodo delle feste.
Marina inizia a scattare nel 2013 per poi  decidere nel 2018  di abbandonare la certezza di un lavoro in un importante studio fotografico per scommettere  esclusivamente su se  stessa
e su ciò che il suo cane, Greta, le raccontava del suo mondo. Ecco in poche parole cosa ha portato Marina  ad occuparsi  professionalmente in maniera esclusiva di dog photography.
Distribuendo il suo lavoro fra  servizi fotografici per privati, aziende del settore del pet e prestandosi pro-bonus a realizzare foto e servizi  per il Rifugio del cane di Pistoia (ENPA PISTOIA).
Negli ultimi anni sono diversi i viaggi che Marina ha affrontato grazie alla realtà legata al mondo dei nostri migliori amici, venendo a conoscenza di mondi di del tutto sconosciuti a chi non ama e non vive i cani.  ” Vivo con entusiasmo il mio lavoro, ed è una continua ricerca dell’essenza dei cani – racconta di se  – e grazie a questa scelta lavorativa che sono venuta a conoscenza di storie di altri proprietari che, proprio come me, hanno migliorato la loro vita grazie ai cani.”
Dal 2020, insieme ad Alessio Guazzini, ha fondato Dog Photo Italy,  la prima realtà nazionale composta da fotografi professionisti che si occupano di dog photography.
“Questa realtà nasce perchè oggi il cane è un vero membro delle nostre famiglie e deve essere celebrato con un ricordo, non solo nella nostra parte più emotiva, ma con qualcosa di tangibile, unico ed eterno, come una foto” conclude la fotografa che con questi scatti è riuscita a portare la magia del Natale sulla nostra pagina,  con semplicità l’entusiasmo dei cani che giocano con lei in un mondo perfetto, regalandoci, anche in questo periodo un sorriso  caldo dell’amore che solo i cani sanno donare.
Se chiudete gli occhi un attimo e inspirate forte Vi sembrerà di assaporare “l’odore della neve e di sentire i fiato dei cani che corrono verso di Voi…

Di seguito il sito di Dog Photo Italy : www.dogphotoitaly.com
Il mio sito personale : www.marinabarbati.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.