A Novara, Cavalli e …non solo 2020

Domenica 27 settembre 2020, dopo un periodo di assenza dei grandi eventi a causa della pandemia da Covid-19, lo Sporting Club Monterosa Novara
riapre finalmente i cancelli per il VI edizione della kermesse,
dedicata ai bambini e alle famiglie: “Cavalli e…non solo”.

 

Diverse aree saranno dedicate alle dimostrazioni di

Dog Agility a cura di AREA 51 di Silvia Guccione
Per Therapy e Educazione Cinofila e Mobility Dog a cura di 6 Serie di Impronte A.S.D. CENTRO CINOFILO di Dott.ssa Marta Uglietti
Educazione di base, Obedience e Rallyobedience, Disk Dog, Ricerca ludico sportiva, Ricerca olfattiva, oltre ad attività con bambini ed amici a 4 zampe a cura di ASD GO GO DOG di Silvia Rossi
Ginnastica con presentazione K9 Balance Safe & Sound per mantenere in buona salute sia fisica che mentale i nostri amici a 4 zampe a cura di ZELDA’S DREAM di Laura Chiesa
Il palco, protagonista delle tante attività presentate durante la giornata, ospiterà anche l’esibizione musicale a cura dell’istituto C. Bellini di Novara.

Il momento più atteso per i tanti bambini, che comporranno l’indiscutibile giuria, è con l’appuntamento dell’elezione “MODEL PET”, presentato da Davide Cavalieri direttore dell’emittente radiofonica Radio Bau & Co. (gruppo Mediaset), coadiuvato da Patrizia Barsotti, Direttore Comunicazione dello Sporting Club Monterosa Novara.

Ospite d’onore e madrina della VI edizione l’artista Gessica Notaro, vittima nel 2017 di una grave aggressione da parte dell’ex fidanzato, che durante il lockdown è tornata in sella e oggi è un’amazzone di Salto Ostacoli.

Il Presidente dello Sporting Club Monterosa, Notaio Claudio Limontini, esprime la felicità di “…tornare finalmente attivi dopo il forzato lockdown. E’ un segnale importante di ottimismo e di rilancio di cui il morale del Paese ha assolutamente bisogno, oltre ad essere la prima grande sfida per vivere con “normalità” una situazione di emergenza come quella appena passata. L’equitazione poi è sicuramente tra gli sport ove è maggiore la garanzia di distanziamento sociale oltre ad essere particolarmente formativo per le giovani generazioni”.

Una giornata che come di consueto avrà al centro delle sue attività anche la parte sportiva con il Concorso di Completo e gli appuntamenti con i Trofei:

TROFEO CORRIERE DI NOVARA
TROFEO GUIDOLIN
TROFEO GENERALE DELIO COSTANZO
TROFEO CC. PICCHIO
Come per tutti gli importanti appuntamenti dello Sporting Club Monterosa Novara, anche questa edizione di Cavalli e…non solo punta l’attenzione sugli aspetti sociali: unire sport e solidarietà. Il ricavato delle offerte della giornata sarà destinato al progetto “borsa della spesa” dedicato alle famiglie novaresi in difficoltà.

FOTO EDIZIONI PRECENTI

 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.