A BOLOGNA: Attacchi di Design, primo evento dedicato al mondo del Cane da Lavoro e al Cane da Utilità e Difesa,

Lo studio di progettazione Design4Pet è lieto di presentare l’evento culturale Attacchi di Design, primo grande evento dedicato al mondo del Cane da Lavoro e al Cane da Utilità e Difesa, che si terrà a Bologna in data 11,12 e 13 settembre 2020, presso il parco dei Giardini Margherita.

ENCI e i Clubs di razza SAS, AIAD, SIR, Amici del Beauceron e CUD presenteranno queste meravigliose razze a 360°, dallo sport alla vita di tutti i giorni, il carattere, la storia e le origini, la salute, la gestione e l’avvicinamento al cane, un momento educativo dedicato ai bambini.
Esercito Italiano, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Polizia Locale si alterneranno in avvincenti simulazioni di lavoro operativo assieme alle associazioni A.N.A Associazione Nazionale Alpini, ENPA Ente Nazionale Protezione Animali e UNAC Unione Nazionale Arma Carabinieri.
Sarà possibile vedere al lavoro anche i cavalli del quarto reggimento dell’Arma dei Carabinieri e i cavalli con bardature da ordine pubblico della Polizia di Stato.
Il gruppo di medicina trasfusionale di UNIBO dipartimento di veterinaria, ci aprirà gli orizzonti di una tematica importantissima e ancora poco diffusa, la donazione di sangue del cane e del gatto.
L’AUSL dipartimento di Veterinaria coinvolgerà i visitatori con interessanti seminari informativi.
Lo studio di progettazione Design4Pet metterà a disposizione la sua esperienza spiegando come si allestisce uno spazio funzionale per i nostri amici a quattro zampe.Anche l’arte non può rimanere indifferente al fascino del cane, Virginia Salucci, autrice del noto fumetto Guida galattica per dogsitter, ci farà sorridere e riflettere con una personale di altissimo livello.
“Il cibo è educazione, condividere il momento del pasto è aggregazione al branco” non poteva mancare Sonia Orlandi Cheffa Dog con le sue ricette da cani .Questo è solo un piccolo assaggio di quello che potrete trovare in questi tre giornate di Attacchi di Design.
Con il patrocinio di ENCI, SAS, AIAD, SIR, Amici del Beauceron, CUD, Ordine dei Medici Veterinari di Bologna, UNIBO dip. Veterinaria, Accademia di Belle Arti di Bologna, AUSL Veterinaria Bologna, IPA International Police Association, Federazione COISP-MOSA, Comune di Bologna (city brand educazione).
Tre giorni di seminari, dimostrazioni sportive, simulazioni di lavoro e avvicinamento ai bambini, tre giorni in cui potrete vivere, vedere e confrontarvi con le persone che vivono e lavorano a contatto con questi meravigliosi ed insostituibili animali.
Un evento unico nel suo genere che ha riunito importanti istituzioni con l’intento di fare cultura sul migliore amico dell’uomo, il Cane.

Ingresso Gratuito
Consulta il programma su attacchididesign.com

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.