Victoria Stilwell torna in Italia con “Positively: come educare il tuo cane con successo”


Appuntamento  per il 25-26 maggio 2019 presso l’ Aula Magna della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria – Largo Braccini 2 – Grugliasco (TO) con “Positively: come educare il tuo cane con successo” con Victoria Stilwell, che con questo seminario torna in Italia dopo un’assenza di 7 anni.
Organizzato da l’Associazione UAM Umanimalmente, fondata nel 2009 per migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la relazione mediata con gli animali, questo evento nasce per festeggiare i dieci anni di attività dell’Associazione e per sostenere il progetto innovativo e all’avanguardia “Un cane in terapia intensiva”.
Un progetto di ricerca sugli effetti della terapia assistita con il cane per pazienti ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.


Il seminario con Victoria Stilwell, tenuto in inglese con traduzione simultanea in italiano, è rivolto a tutti i professionisti, esperti e amanti dei cani.
Lo scopo è quello di fornire a tutti i partecipanti degli strumenti eticamente validi per migliorare la vita dei propri amici a quattro zampe. Il tutto nella prestigiosa cornice della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria di Grugliasco (Torino).
I partecipanti vivranno due giorni intensi con Victoria Stilwell, sperimentando dal vivo l’efficacia del suo metodo e confrontandosi direttamente con lei su dubbi e curiosità in ambito cinofilo. Dalle 9,30 alle 17 un programma che vedrà alternarsi momenti di apprendimento ad esercitazioni pratiche.

L’evento è patrocinato da Città Metropolitana di Torino, Città di Grugliasco, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Torino, Università degli Studi di Torino-Dipartimento di Scienze Veterinarie, Ordine degli Psicologi del Piemonte, CSEN, con il prezioso contributo di Assicurazioni Generali Italia, Flying Tiger, Farmina Pet Foods, Royal Pet Store, Si Express, Acqua Lauretana, Cioccolato Ziccat e Silent System.


Chi è Victoria Stilwell
Dog trainer di fama mondiale, Victoria Stilwell è la protagonista della serie TV “Basta! Io o il cane”, in onda su Animal Planet e trasmessa in oltre 50 paesi al mondo. Tra i suoi best seller c’è anche un libro che si intitola proprio “Basta! Io o il cane”, edito da Mondadori nel 2012.
Il suo nome compare anche in Victoria Stilwell Positively Dog Trainer (Vspdt), la rete di dog trainers più affermati ed esperti al mondo.
Victoria Stilwell inoltre è leader a livello mondiale del training cinofilo basato sul Rinforzo Positivo e ha fondato la VS Academy, una tra le migliori scuole per aspiranti addestratori di cani.

L’Associazione UAM Umanimalmente
Tra soci sostenitori e soci attivi, sono più di mille le persone associate all’Associazione UAM Umanimalmente.
Dal 2009 a oggi, la UAM ha coinvolto 15 mila bambini in progetti di Interventi Assistiti con Animali (IAA).
UAM inoltre ha formato 250 professionisti in IAA, ha svolto 120 progetti di IAA in Piemonte e Valle d’Aosta e preparato 50 cani abilitati per gli IAA.
UAM inoltre gestisce una Scuola di Formazione di altissimo livello, che parte dalle Linee Guida Nazionali per prepara i professionisti in IAA.


INFO
Sabato 25 e domenica 26 maggio – Aula Magna della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria – Largo Braccini 2 – Grugliasco (TO)

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
www.umanimalmente.it – victoria@umanimalmente.it – +39 331 4642747

 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.