L’Ammiraglio Giuseppe De Giorgi nuovo Capitano della nave ammiraglia di Sea Shepherd Ocean Warrior

L’Ammiraglio Giuseppe De Giorgi e’ il nuovo Capitano della nave ammiraglia di Sea Shepherd Ocean Warrior
Per l’Ammiraglio De Giorgi questa è la seconda volta a bordo di una delle nostre navi, nel 2017, infatti, è stato ufficiale a bordo della Bob Barker durante Operazione Albacore.
Se Vi state chiedendo cosa ci faccia un Ammiraglio della Marina su una nave di Sea Shepherd, leggendo le sue parole troverete la risposta:

“Sono entrato nella Marina Militare Italiana nel 1971. Dopo aver completato la mia formazione negli Stati Uniti, nel 1977 sono diventato un aviatore navale. Inoltre, sono sempre stato un appassionato amante della natura.Una volta, mentre ero in volo con un elicottero della Marina, sentii casualmente alla radio il comandante di una nave dragamine avvertire della propria intenzione di sparare a una balena come addestramento di artiglieria. Ho posizionato il mio elicottero tra la balena e la dragamine minacciando il comandante di riferire le sue intenzioni all’Ammiragliato. Gli stavo volando tanto vicino da poterci guardare negli occhi a vicenda, finché lui non batté le palpebre e rinunciò. Quando ho incontrato alcuni sostenitori di Sea Shepherd a La Spezia per me è stato naturale sentirmi attratto dagli stessi ideali, ma è stato quando ho incontrato Peter Hammarstedt in Liguria che ho deciso di unirmi a Sea Shepherd. Ascoltare la storia dell’inseguimento della Thunder è stato davvero stimolante! Qualche mese dopo ero già in servizio sulla Bob Barker per Operation Albacore, a combattere i bracconieri e la pesca illegale in Gabon. Ora, sono il fiero capitano della nave ammiraglia di Sea Shepherd: The Ocean Warrior. “

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.