CUCCIOLIAMORI Ritorna nelle classi di tutta Italia, per il 4° anno consecutivo

CuccioliAmori è un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie per l’anno scolastico 2018-2019 giunto alla 4^ Edizione.
Il valore educativo degli animali da compagnia è dimostrato da molteplici studi: il bambino che cresce con un cane, un gatto, un pesciolino o un criceto, impara spontaneamente ad essere responsabile e a prendersi cura di un altro essere vivente.

Presenta maggiore empatia e serenità nel rapporto con gli altri ed il suo comportamento si dimostra più equilibrato, sano, sereno.
Per questi e molti altri motivi è nato CuccioliAmori: un percorso didattico che aiuta i bambini a comprendere cos’è un animale da compagnia e come può rapportarsi con lui nel modo corretto.

AIVPA (Associazione Italiana Veterinaria Piccoli Animali) A SOSTEGNO DEL PROGETTO
Un animale ha un forte ruolo educativo per tutti i membri della famiglia, soprattutto i bambini, in quanto sensibilizza alla cultura del diverso, all’accoglienza, alla tolleranza reciproca e al rispetto. Il veterinario ha un ruolo fondamentale nell’indirizzare il proprietario alla comprensione dell’animale, dei suoi presente in Italia da ben 57 anni e lavora affinché i suoi soci veterinari mantengano un alto profilo qualitativo, nella stretta che prevede in maniera ludica l’avvicinamento dei bambini al mondo animale nel migliore dei modi, creando la consapevolezza delle esigenze fondamentali in tema di comunicazione; rispetto, affetto, cura della salute,  dell’alimentazione e dell’igiene degli animali.

RADIOBAU ed i Bimbi
RadioBau e’ mediapartner di questa iniziativa fin dalla prima edizione.
L’importanza ed il valore del rapporto dei nostri figli, fin dalla prima infanzia, con gli animali e’ determinante e funge da imprinting per il resto della loro vita. Un bimbo che ha imparato a dividere la propria merenda con il suo cane, a dividere il letto con il gatto, non abbandonera’ mai un amico in difficolta’ insegnando a sua volta ai propri figli i  preziosi valori acquisiti fin da bimbo!
www.cuccioliamore.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.