Per Natale realizza il Sogno di Salvo

Questa edizion del consueto Raduno d’Inverno della LIDA olbia, quest’anno è completamente dedicata al Grande Sogno di Salvo.
Si tratta di un progetto che abbiamo in mente da tempo che consiste nel ripristino e nella messa in sicurezza delle reti di recinzione del Rifugio,
ormai usurate dagli anni e dalle condizioni climatiche.
Intervento altrettanto fondamentale per la sicurezza dei nostri Ospiti è l’installazione delle Tettoie nelle tante aree che attualmente ne sono prive.

Al Rifugio oltre ad una media annuale di 700 cani, viene ospitata anche una colonia felina dove attualmente vivono 250 gatti, negli ultimi tempi le richieste di adozione sono ai minimi storici.
Altri 50 sono ricoverati in degenza in attesa di poter essere liberati: cuccioli che non hanno ancora ultimato la profilassi vaccinale,
signorine in attesa di raggiungere l’età per essere sterilizzate e liberate e purtroppo ricoverati diversi gatti, alcuni da anni, che non si possono liberare in colonia e che non sono adottabili, risultati positivi ai test.
12 sono paralizzati vittime di incidenti stradali.
Nel Sogno di Salvo c’è anche una casetta che possa accoglierli finalmente liberi e costantemente accuditi in base ad ogni loro singola necessità.
Il preventivo per tutti questi lavori e’ di € 176.000,00.
Una cifra che sara’ possibile raggiungere solo grazie alle donazioni!!!!
Con i soldi già raccolti e’ stato approntato il cantiere dando inizio ai lavori.
In questo momento vengono costruiti i recinti che saranno indispensabili per lo spostamento dei cani per il prosieguo delle opere.
E’ stata costruita una seconda fossa biologica per la raccolta delle acque, sia del lavaggio che delle acque piovane, il tutto per rendere maggiormente agevole lo smaltimento e per il benessere dei nostri ospiti.
Tramite questo evento LIDA Olbia conta di raccogliere grazie alle donazioni, un importo che messo nel “salvadanaio” contribuirà al proseguimento dei lavori.
E’ una corsa contro il tempo, l’inverno è alle porte e tutto quello che si riuscirà a fare prima del freddo e delle grandi piogge, per noi sarà una enorme conquista.
Per info e prenotazioni: lidaolbia@tiscali.it
www.lidaolbia.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.