10 Agosto; tutti a guardare le stelle con gli asinelli

Ragliando sotto le stelle il 10 agosto al Rifugio degli Asinelli

 

“Due cose riempiono l’animo: il cielo stellato sopra di me, gli asinelli intorno a me”.  Se qualcosa non vi torna nella celeberrima frase di Kant, avete ragione: gli asini non erano citati. Eppure siamo sicuri che anche il filosofo si sarebbe emozionato in una serata come “Ragliando sotto le stelle”, nuovissimo appuntamento serale del Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese.

Venerdì 10 agosto, in occasione di San Lorenzo e della celebre notte dalle stelle cadentiil Rifugio degli Asinelli restera’ aperto  oltre la chiusura: dalle 18.30 alle 23
Un occasione unica per vedere cosa succede nelle stalle quando si chiudono o cancelli del centro, quando di solito, andiamo via e lasciamo gli asinelli alla routine…

Vivremo il calar della notte sopra boschi, prati e montagne, ascolteremo i canti notturni di grilli e uccelli e, stesi sull’erba, ammireremo gli astri e la volta celeste, tutto dal vivo come natura crea. E per completare lo spettacolo, naturalmente si mangia,  (perché non di sole stelle vive l’uomo) l’ottimo cibo preparato da Andirivieni Biella.

“Ragliando sotto le stelle” è un evento su prenotazione, a numero chiuso, che riempirà gli occhi e il cuore dei partecipanti – oltre alle mangiatoie degli asinelli: il ricavato della serata sarà tutto per loro.

PROGRAMMA

  • h 18.30-18.45: Ritrovo dei partecipanti
  • h 19: Visita guidata serale ed esclusiva del Rifugio
  • h 20 Ricco aperitivo a buffet a cura di Andirivieni Biella (tra le proposte: ceci all’olio di curry e santoreggia, verdurine in saör di geranio crestato e aceto di riso, cavolo rosso brasato con mele verdi e mandorle tostate, confit di pomodorini al prezzemolo e semi di girasole, cous cous alle piccole verdure e olio di sesamo affumicato, focaccia integrale ai sette cereali, aspic di pesche all’amaretto e frutti di bosco e altre bontà)
  • Fino alle 23: Osservazione delle stelle dai prati del Rifugio

La prenotazione è obbligatoria e va fatta via email a info@ilrifugiodegliasinelli.org entro e non oltre domenica 5 agosto.

COSTO

La quota di partecipazione è di 25€ a persona e comprende la visita guidata, cibo, acqua e succhi di frutta (vino e birra a parte).
Il ricavato della serata sarà destinato agli asinelli.

INFORMAZIONI UTILI PER I PARTECIPANTI

Portate coperte, teli o plaid per distendervi ad ammirare le stelle (e un repellente per gli insetti, così da non passare il tempo a scacciarli!).
La sera può fare fresco: tenete a portata di mano una maglia o una giacca.
Attrezzature per l’osservazione delle stelle sono benvenute, così come chitarre e altri strumenti musicali per rendere ancora più magica l’atmosfera.

DOVE DORMIRE

Cercate un posto dove pernottare? Contattate il Centro Escursionistico Ambientale Andirivieni, a 1,5 km dal Rifugio degli Asinelli, dicendogli che parteciperete a Ragliando sotto le stelle (sito: https://www.andirivienibiella.it/ospitalita/).

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.