Benvenuti a Ca’ Zampa: Il Centro del Benessere per i nostri Animali

Ammiro da sempre chi impiega tutte le sue forze per realizzare i propri progetti, inteso che se poi il progetto in questione riscontra una forte simpatia non solo a me, ma anche nei fruitori finali e’ un chiaro segno che stiamo parlando di un grande progetto.
“Benvenuti a Ca’ Zampa” ci accoglie con un sorriso emozionato e soddisfatto Giovanna Salza, Presidente di questo nuovo centro, rivolto ai proprietari di animali da compagnia, che necessitano quotidianamente di assistenza. Quindi non solo un Centro Veterinario di primo ordine, ma anche una serie di servizi collegati, dalla Tolettatura all’Educazione, all’Asilo (pensione quotidiana, alla Parafarmacia Veterinaria, oltre ad un utilissimo servizio a Domicilio, per chi fosse impossibilitato di accompagnare il suo “piccolo vandalo” a Ca’ Zampa!
“Dopo un attento studio sulle migliori esperienze internazionali e sulle caratteristiche del contesto italiano, insieme a una squadra di professionisti tra i migliori nel campo della veterinaria, del care degli animali e del retail, abbiamo dato vita ad un progetto unico nel suo genere. La nostra visione mette al centro il pet garantendogli un’offerta completa di servizi integrati di grande qualità a condizioni accessibili. E’ un grande progetto di gruppo, che contiamo di espandere in piu’ punti d’Italia continua Giovanna Salza
E poi a fare un giro per visitare il centro accompagnati dal Direttore Sanitario del Centro il Medico Veterinario Marco Maggi , certo visitare un centro appena aperto e’ sempre un piacere perche’ e’ tutto nuovo! “Gli studi di visita sono semplici essenziali e puliti – spiega Marco Maggioccorrono esclusivamente due cose: il paziente e la professionalita’ del Veterinario, per tutto quello che riguarda analisi e prestazioni ci sono gli altri studi”  e quindi la visita prosegue per mostrarci altri studi, fra cui la Sala Operatoria e la Sala del Risveglio dove i nostri animali si riprendono dagli effetti dell’anestesia.
Ci sono vari ingressi a Ca’ Zampa;   uno particolare  e’ dedicato ai paziente con malattie infettive ed al triste momento in cui ci dividiamo per sempre dai nostri amici. “Questo ingresso – spiega Marco Maggie’ dovuto per tutelare gli altri pazienti da eventuali contagi nel caso di malattie infettive, mentre per quanto riguarda il lato legato alla morte, e’ una decisamente una questione di rispetto per chi si divide dal proprio animale e per non turbare i pazienti in sala d’aspetto, che magari sono venuti per un asemplice visita di controllo. Va’ detto che a Ca’ Zampa di base la Sala d’Aspetto sara sempre molto leggera. Vogliamo che questo sia un centro pronto veloce, per rispettare la nostra filosofia di Nuova Filosofia”
Un altro ingresso separato di Ca’ Zampa e’ dedicato all’angolo della Bellezza dei nostri amici domestici, ovvero alla Tolettatura.
Uno staff di Tolettatori si alternano per darVi un ampia possibilita’ di inserire il vostro appuntamento negli orari che piu vi torneranno comodi e devo segnalare a proposito di Benessere che i servizi di toelettatura  includono anche trattamenti di ozonoterapia e shampoo-terapia con prodotti a base di olii essenziali e principi fitoterapici, insomma non il solito shampoo fatto di fretta!
Chiudendo la nostra intervista Giovanna Salza ci ha tenuto a precisare che Ca’ Zampa si occupa del Benessere dei nostri animali a 360 gradi, sottolineando che la salute e’ determinate, ma Ca’ Zampa non si limita a questo.
Ed e’ Sergio Bottino Coordinatore dei servizi extra-veterinari per gli animali Ca’ Zampa a chiudere il discorso entrando nello specifico
“Il Benessere degli animali inteso da Ca’ Zampa si esprime in; Benessere Sanitario, Benessere del Mantello e Benessere Comportamentale, integrando il tutto in un unico argomento LA CULTURA DELL’ANIMALE DA COMPAGNIA. Quindi, come interagiamo con lui, quali sono le prevenzioni in campo medico, quale nutrizione e’ meglio per il nostro animale, ma soprattutto quale e’ l’interazione sociale del nostro animale con tutta la societa’ moderna”
Il modo migliore per conoscere Ca’ Zampa, e’ sicuramente quello di andare a visitarlo, entrare con il proprio cane e capire secondo le proprie esigenze,  quali sono i vantaggi, le opportunita’, gli sviluppi di crescita sul profilo  rapporto uomo-cane, che si possono trarre da un centro che non ha dimenticato nulla sul profilo Benessere Animale, e se avete un gatto come me… chiedete! (Davide Cavalieri)

 

 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.